ARTICOLI RECENTI

giovedì 18 luglio 2024

CHIESA VIA DALLA JUVENTUS: DESTINAZIONE MILANO?

IL MERCATO DI CIP&CIOP
La Juventus e Federico Chiesa sono sempre più distanti. Il giocatore azzurro, reduce dalla deludente esperienza con l’Italia agli Europei in Germania, non rientra nei piani del neo tecnico bianconero Thiago Motta. 
Da un lato Chiesa vorrebbe far cambiare idea al tecnico e convincerlo a puntare su di lui, dall’altro, complice un contratto in scadenza nel 2025, la dirigenza juventina vorrebbe cederlo in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a parametro zero fra un anno. Sì, ma dove? E a chi? 
La Roma aveva fatto più di un sondaggio ed era ben disposta a spendere i 20-25 milioni di euro richiesti dalla Juventus per l’acquisto, ma il giocatore preferirebbe una squadra che disputi la Champions League. Il Bayern Monaco ha chiesto solo informazioni, poi ha desistito e al momento non è interessata al giocatore. C’è qualche timida voce di un interessamento dall’estero, specie dalla Premier League, ma in questo momento sono voci senza fondamento che non hanno avuto particolare riscontro. 
E allora crescono i rumors che vorrebbe il giocatore in direzione di Milano. Innanzitutto l’Inter. L’ex viola piaceva ad Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, fin dai tempi della Fiorentina. Un giocatore con le sue caratteristiche manca nella rosa di Simone Inzaghi e il tecnico piacentino saprebbe come far rendere al massimo il giocatore. 
Due gli ostacoli principali. Punto primo: L’Inter prima di spendere deve incassare e un esborso del genere dovrebbe essere avvallato dalla proprietà canadese Oaktree. E poi soprattutto la Juventus non è disposta a cedere un giocatore come Chiesa ad una diretta concorrente. 
Rimane l’ipotesi, per la verità remota, di prendere il giocatore a parametro zero fra un anno. Conoscendo Marotta e la politica adottata dalla dirigenza nerazzurra negli ultimi anni, quest’ultima ipotesi sembrerebbe la più realistica, ma difficilmente la Juventus arriverà nella condizione di perdere il giocatore a parametro zero fra un anno. I dirigenti bianconeri sarebbero disposti al limite anche ad abbassare le pretese, qualora le offerte per il giocatore dovessero latitare. 
Ma non c’è solo l’Inter. Anche il Milan ha fatto un timido sondaggio. Al momento gli obiettivi rossoneri per il reparto offensivo sono altri. È quasi fatta per Morata dell’Atletico Madrid e piace Fullkrug, attaccante tedesco del Borussia Dortmund. In questo momento la società rossonera non ha tra gli obiettivi primari Chiesa, ma magari fra qualche settimana… 
Vediamo cosa succederà. Aspettiamo sviluppi perché siamo certi che questa vicenda alimenterà la calda estate del calciomercato e promette sorprese e colpi di scena.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”

CIP & CIOP. Amano il calciomercato e piace ad entrambi scriverne e parlarne. Qualche volta provano ad indovinare movimenti futuri, ma non sempre ci riescono. 


10 commenti:

Matrix ha detto...

Preso a parametro zero l'anno prossimo a parametro zero è un bel colpaccio. Dare 20-25 milioni di euro ai ladri bianconeri anche no.

Winnie ha detto...

Chiesa non mi dispiacerebbe, ma sono d'accordo con Matrix. Dare soldi a quei ladroni... MAI!!!!!

Ciro ha detto...

Si parla di uno scambio Chiesa-Raspadori. Secondo me ci guadagnerebbe il Napoli...

Brother ha detto...

Quel vecchio volpone di Marotta sta lavorando sotto traccia per farlo arrivare a zero l'anno prossimo...

Cip&Ciop ha detto...

@Ciro. Lo scambio Chiesa-Raspadori è una ipotesi, ma con poche conferme. Non convince soprattutto la Juventus.

Cip&Ciop ha detto...

@Brother. Non ci sentiamo di escluderlo, ma anche qui ipotesi difficile. La Juventus farà di tutto perché ciò non avvenga.

Nerazzurro ha detto...

Dai, facciamo questo sgarbo ai gobbi. Sai che goduria!!!

Annuccia ha detto...

@Nerazzurro. Non contarci troppo. Piuttosto che lasciarlo libero lo regalano ad una delle loro succursali.

Alex ha detto...

Chiesa non l'avrete mai. Piuttosto gli rinnoviamo il contratto e lo lasciamo in tribuna.

Entius ha detto...

@Annuccia. E le succursali non mancano.... Anzi fanno a gara per compiacere il grande capo.