ARTICOLI RECENTI

sabato 19 novembre 2022

CHI VINCERÀ IL MONDIALE? I NOSTRI PRONOSTICI

WINTER WORLD CUPCalcioMania 90 Racconta il Primo Mondiale Invernale di Calcio 
Manca ormai meno di 24 ore al fischio d’inizio di Qatar-Ecuador, partita inaugurale dei Mondiali 2022, i primi che si disputeranno nei mesi invernali (l’abbiamo già ripetuto abbastanza o ancora non vi è chiaro? Eheheheh). E aspettando il via immancabilmente la fatidica domanda che tutti si fanno è sempre la stessa: Chi vincerà il Mondiale? Noi della redazione di Calciomania 90 non abbiamo la palla di cristallo, ma non potevamo certo sottrarci a questo piacevole rituale e anche stavolta abbiamo deciso di provare a dire la nostra. Tanto come sempre non ci azzeccheremo proprio e anzi scopriremo con grande rammarico di non averci capito una beata mazza. E allora, aspettando che il 18 dicembre il campo ci dia una risposta concreta alla fatidica domanda… Sorbitevi i nostri pronostici !!!

ENTIUS. Le grandi favorite, non è certo un mistero, sono Argentina, Francia e Brasile. Faccio fatica a pensare che a trionfare non sia una di queste tre squadre. Poi magari mi sbaglierò (come sempre del resto) e, anzi, spero di sbagliarmi perché vorrebbe dire che questo Mondiale ci ha regalato qualche sorpresa. Dovessi fare un pronostico secco dico Argentina. Più per simpatia (verso Lautaro Martinez soprattutto) che per un motivo logico. 

MATTIA. Pronostico secco: Francia. Con Benzema e Mbappé là davanti credo che i Galletti possono ripetere il trionfo di quattro anni fa. I campioni in carica partono un gradino sopra tutti insieme a Argentina e Brasile con Spagna e Germania subito dietro. Ma occhio alle sorprese che nelle competizioni mondiali non mancano mai. 

LADY MARIANNE. Oddio, siamo al fatidico rituale del pronostico. Posso darmi malata? Posso far finta che non mi funziona Internet? Posso dire che mi sono scordata di scrivere il pronostico? Non sono brava in queste cose. Dico Brasile o Argentina, anche se mi piacerebbe che a vincere fosse un outsider. L’Olanda, il Belgio di Lukaku o il Portogallo di Cristiano Ronaldo. 

PAKOS. È l’ultima occasione per Messi di eguagliare Maradona quindi dico Argentina. Anche se le pretendenti al titolo non mancano. Dal Brasile di Neymar alla Francia di Mbappé passando per la Spagna, la Germania, l’Inghilterra. Senza dimenticare il Portogallo di Cristiano Ronaldo, il Belgio e l’Olanda. Insomma per la Pulce il compito è tutt’altro che semplice. 

THESEUS. Ai Mondiali la Germania raramente ha sfigurato quindi dovendo fare un pronostico dico Germania. Anche se mai come stavolta la concorrenza è agguerrita. Argentina, Brasile, Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo. Tutte hanno le carte in regola per dire la loro e arrivare fino in fondo nel torneo. Nota a margine. Peccato che tra le pretendenti non ci sia l’Italia. Di sicuro non avrebbe sfigurato. 

DENISBERGAMINI. Sarebbe troppo scontato dire le solite: Francia, Argentina, Brasile, Germania, Spagna. Io dico Qatar. Non mi meraviglierei se gli sceicchi riuscissero a "comprarsi" la Coppa dopo essersi comprato il Mondiale. Ovviamente la mia è una provocazione. Spero però che a vincere sia una outsider.

Lo sapete. Adesso tocca a voi. Fatevi sotto con i pronostici !!!

   
Per non perderti nessun contenuto di CalcioMania 90 sui Mondiali in Qatar. 
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL: 

Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Simone ha detto...

Se devo fare un pronostico secco dico Brasile. Ha una rosa di tutto rispetto con giocatori forti in ogni reparto.
Più in generale, mi associo al parere di tutti con Brasile, Argentina e Francia grandi favorite. Come scritto in un altro commento, stavolta non vedo molto favorita la Germania.

Theseus ha detto...

@Simone. Mai dare la Germania per spacciata. Anche perché la rosa è di tutto rispetto. Forse gli manca solo un grande bomber là davanti.

Stefano ha detto...

Io voto Argentina. Messi ha un occasione d'oro e non può sprecarla.

Anonimo ha detto...

Argentina, tutta la vita!