ARTICOLI RECENTI

mercoledì 10 novembre 2021

SERIE B, APPUNTI VELOCI DOPO 12 GIORNATE

 LATO BAppunti sulla Serie Cadetta 
• E dopo 12 giornate il Pisa perde la testa della classifica. In realtà non è stata una sorpresa. Zero vittorie nelle ultime cinque giornate, mentre dietro le altre squadre che avevano iniziato con il freno a mano tirato hanno messo invece la marcia giusta ed hanno operato il sorpasso sui toscani. I nerazzurri restano comunque una delle squadre da battere, ma devono però ritrovare subito l’entusiasmo e la verve fisica di inizio stagione perché basta un’altra serie di risultati poco positivi per scivolare a metà classifica. 
• In vetta ora ci sono Brescia e Lecce che, se azzeccate le gare giuste, potrebbero fare il vuoto dietro di loro. Le rose a disposizione e l’esperienza dei loro tecnici (Pippo Inzaghi a Brescia, Marco Baroni a Lecce) sono dei validi motivi per poterlo credere. 
 • Chi sorprende è il Como: sette risultati utili consecutivi e una media da playoff per i lariani, con un bel settimo posto in classifica: non male per una neopromossa che negli ultimi anni ne ha viste di ogni tipo a livello societario. Ora la proprietà c’è, è solida e ha programmato un cammino importante che sta ripagando degli sforzi compiuti. La squadra di Gattuso può quindi rappresentare la perfetta mina vagante della cadetteria. 
• Altra piacevole sorpresa è la Reggina che pochi giorni fa ha vinto il derby calabrese contro il Cosenza agganciando il Pisa. Mister Aglietti ha a sua disposizione una rosa di giocatori esperti (Menez e Denis in attacco, Hetemaj e Crisetig a centrocampo, Regini e Cionek in difesa, giusto per citarne alcuni) e sono convinto che fino alla fine lotterà per un posto nei playoff. 
• Chi invece sta deludendo di brutto è il Parma. Buffon e compagni stanno finora disputando un campionato anonimo e proprio nell’ultimo turno hanno rimediato un secco 4-0 a Lecce, maturato tutto nel primo tempo. 
 Pakos 

 LA CLASSIFICA DOPO 12 GIORNATE  
Brescia 24 Lecce 23 Pisa 22 Reggina 22 Frosinone 21 Benevento 19 Como 19 Cremonese 19 Cittadella 19 Ascoli 18 Monza 18 Perugia 17 Ternana 16 Parma 16 Spal 14 Cosenza 14 Crotone 8 Alessandria 8 Vicenza 4 Pordenone 3

 
Inserisci il tuo indirizzo mail:

Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Mattia ha detto...

Non posso darti torto. Ci aspettavamo ben altro campionato dal Parma.

Entius ha detto...

@Mattia. La stagione è ancora lunga, può ancora tranquillamente rilanciarsi in ottica playoff.

Pakos ha detto...

Assolutamente d'accordo con Entius. Considerando anche che il campionato di Serie B è in genere sempre equilibrato.

DenisBergamini ha detto...

Peccato per il Cosenza. Era partito bene, arrivato ad un passo dalla zona playoff e poi è crollato.