ARTICOLI RECENTI

sabato 28 novembre 2020

CHE VI DEVO DIRE? (Aspettando Sassuolo-Inter)

Che vi devo dire? Cosa vi aspettate che io scriva nell’attesa di Sassuolo-Inter? Qualcosa di nuovo? Di originale? Di “non-già-detto”? Ditemi, ditemi pure. 
Per quanto mi riguarda ho esaurito gli argomenti. Spero che si vinca, che si riesca a portare a casa i tre punti, ma so anche che di fronte abbiamo il Sassuolo, formazione che ci ha sempre dato filo da torcere (tranne nel primo confronto quando gli rifilammo un pesante 7-0) e che si presenta all’appuntamento da seconda in classifica con 18 punti e soprattutto da imbattuta. 
Che vi devo dire? Che nei precedenti sette confronti abbiamo vinto solo tre volte (compreso l’ultimo confronto dello scorso anno), rimediando una sconfitta nelle restanti quattro occasioni? 
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

I PRECEDENTI
22-09-2013 Sassuolo-Inter 0-7 7' Palacio, 23' Taïder, 33' Pucino(Aut), 54' Alvarez, 64' Milito, 76' Cambiasso, 84' Milito 
01-02-2015 Sassuolo-Inter 3-1 17' Zaza, 30' Sansone, 83' Icardi, 93' Berardi(Rig), 
14-05-2016 Sassuolo-Inter 3-1 6' Politano, 26' Pellegrini, 32' Palacio, 39' Politano, 
18-12-2016 Sassuolo-Inter 0-1 47' Candreva, 
23-12-2017 Sassuolo-Inter 1-0 34' Falcinelli, 
19-08-2018 Sassuolo-Inter 1-0 27' Berardi(Rig), 
20-10-2019 Sassuolo-Inter 3-4 2' Martínez, 16' Berardi, 38' Lukaku, 45' Lukaku(Rig), 72' Martínez(Rig), 75' Djuricic, 82' Boga, 

Che vi devo dire? Che Conte si ostina nonostante tutto a far giocare Vidal e a tenere in panchina Eriksen, facendo probabilmente i suoi interessi, ma sicuramente non gli interessi dell’Inter? (mio caro Antonio, vorremmo ricordarti che l’Inter viene prima di tutto e di tutti, ripeto: prima di tutto e di tutti, ribadisco: prima di tutto e di tutti)

PROBABILE FORMAZIONE
Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Perisic; Vidal; Lukaku, Lautaro Martinez. 

Che vi devo dire? Che a volte ho la sensazione che non si remi tutti dalla stessa parte? Che probabilmente il nostro allenatore è in totale confusione? (per dirla in modo molto poco oxfordiano: non ci sta a capire più una beata mazza) Che mi viene il dubbio che lo spogliatoio non lo segua più? Che forse l’avventura di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra è giunta al capolinea? 
Che vi devo dire? 
Una cosa ve la voglio dire: Forza Inter !!! Forza Inter, perché gli allenatori e i giocatori passano, l’Inter invece rimane. Forza Inter perché è in questi momenti che si vede il vero tifoso. Forza Inter perché non me ne fotte una beata minchia (e scusate il francesismo) se Conte è in confusione, se i giocatori non lo seguono più, se la sua avventura è giunta al capolinea, io voglio tornare da Sassuolo con i tre punti. Forza Inter perché, come canta il nostro inno, “c’è solo l’Inter, per me”. E ora andiamoci a prendere questi tre punti!!! FORZA INTER !!!

“Mi aspetto di vedere un’Inter famelica dopo le recenti prestazioni non particolarmente esaltanti, se così non fosse, fossi nella società inizierei a farmi qualche domanda”. 

“Speriamo innanzitutto di assistere a una bella partita e con tanti gol. L’attenzione dovrà essere massima da ambo i lati, il Sassuolo non si deve illudere e non deve ‘sottovalutare’ l’Inter in ‘crisi’, i nerazzurri invece non devono pensare che senza Caputo e con il giovane Raspadori in campo il loro compito sia più facile.” 

“La squadra deve rimanere con i piedi per terra e, come diceva il patron Squinzi, deve "continuare a pedalare", i tifosi sono autorizzati a sognare. Dopo aver visto questo straordinario avvio però sarei sorpreso di vedere il Sassuolo fuori dalle prime 6 posizioni a fine campionato”.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 
 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Winnie ha detto...

Cosa vuoi dirci? C'è poco da dire... Solo Forza Inter!!!
E incrociamo le dita...

Matrix ha detto...

Come scrisse qualcuno in settimana, dobbiamo tornare da Sassuolo o con i tre punti o con De Zerbi. ;-)

Nicola ha detto...

Finché resta Conte non si andrai mai da nessuna parte. Anche oggi prenderemo un'altra scoppola.

Brother ha detto...

Non dovevi dirci nulla, solo quello che hai detto: Forza Inter, perché conta sempre e solo l'Inter. Bene così. E ora tutti in Germania!!!