ARTICOLI RECENTI

giovedì 20 agosto 2020

L’ATTESA (aspettando Siviglia-Inter)

“L’attesa del piacere è essa stessa piacere”.
Io non so se questa frase in generale sia veritiera o se sia solo una grande sciocchezza. Me lo sono sempre chiesto e, ad essere sincero, non ho mai trovato una risposta definitiva. A volte è veritiera, a volte un po’ meno. Applicata al calcio, per esempio, direi che è una sacrosanta verità. Prendiamo la finale di domani sera, l’attesa della finale (e magari del trionfo) non è altrettanto piacevole come la finale stessa?
Per quanto mi riguarda questi giorni che ci separano dalla finale di domani sera sono stati piacevoli (forse perché preso dal lavoro neanche ci ho pensato più di tanto…) e solo stasera, appena mi sono accorto che mancavano solo 24 ore, sono stato colto da un brivido di ansia. Però sto avendo sensazioni positive, piacevoli.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Poi alle 21 di domani sera l’arbitro fischierà l’inizio della partita e queste sensazioni piacevoli lasceranno il posto a 90 minuti di ansia che tutto sono tranne che piacevoli (a meno che nel corso della partita l’ansia non lasci il posto alla gioia di un risultato positivo).
Domani sera dopo 10 anni ci giocheremo nuovamente una finale europea. Quasi nemmeno mi pare vero. Cavolo, sembra ieri che esultavamo ai gol di Diego Milito contro il Bayern Monaco in quel di Madrid e sono già passati 10 anni. Quante ne abbiamo passate in questo decennio? Ad un certo punto la qualificazione in Champions League era diventata utopia e in 2-3 occasioni non siamo nemmeno riusciti a centrare la qualificazione all’Europa League. Ma ve lo ricordate l’Apoel Beer Sheva? Sei punti su sei hanno conquistato contro di noi. Sono venuti a vincere pure a San Siro, mortacci loro. Certo, ricordo anche una rimonta clamorosa sfiorata contro il Tottenham ai tempi di Stramaccioni (0-3 a Londra, 3-0 a Milano e poi 4-1 finale nei supplementari).
- Entius, basta con questi ricordi. Il passato è passato.
- Ok, va bene. Vado avanti.
Parliamoci chiaro. In quanti avremmo scommesso sull’Inter finalista in Europa League ad inizio stagione o dopo che siamo stati sbattuti fuori dalla Champions League? Non so voi, io non ci avrei scommesso neanche un euro. Per carità, ci speravo, come sempre, ma crederci… uhm… direi decisamente no. Eppure è successo. Domani sera in quel di Colonia contenderemo al Siviglia l’Europa League 2019-2020 in quello che sicuramente ricorderemo come un agosto molto anomalo, almeno dal punto di vista calcistico. Per il momento sono tranquillo e onestamente non so come decifrare questo segnale. Sarà positivo? Sarà una cosa negativa?
Probabilmente è ancora troppo presto. Magari domani pomeriggio, quando mancheranno poche ore, inizierò a sentire quella familiare adrenalina che sale, inizierò a non connettere più, inizierò a contare le ore, i minuti, i secondi, che mi dividono dal fischio d’inizio. Il mio cuore inizierà a battere a mille e finalmente tornerò a respirare e a rivivere emozioni e sensazioni che avevo dimenticato, o meglio erano assopite (come ho pure scritto un paio di giorni fa). Perché certe sensazioni e certe emozioni le conosciamo benissimo e non averle vissute negli ultimi due lustri non vuol dire che le abbiamo dimenticate. Anzi, tutt’altro. Direi che in questi anni non abbiamo fatto altro che aspettarle con impazienza e sperare di tornare prima o poi a riviverle. E finalmente in questi giorni le stiamo rivivendo. E domani sera speriamo di tornare a respirare nuovamente l’apice di tutte le emozioni: quella della vittoria. Ce la faremo? Non lo so. Ovviamente ci spero, ci credo fortemente. Dovresti azzardare un pronostico vi direi pure che la porteremo a casa. Ma non sarà facile. Dovremo sudarcela, giocare l’ennesima partita da Grande Inter, offrire una prestazione che rasenti la perfezione. Il Siviglia è un brutto ostacolo e superarlo è tutt’altro che semplice. Ma anche per loro l’Inter è un pessimo ostacolo da superare. Sarà una grande partita, me lo sento. E vinca il miglior…, macché, che vinca l’Inter. FORZA INTER !!!

IL PRONOSTICO DELLA FINALE
Eccoci con l’ultimo pronostico di Europa League, tutto dedicato alla scoppiettante finale Siviglia – Inter che si svolgerà domani alle 21:00. I Nerazzurri sono stati un rullo compressore contro lo Shakhtar, dominando la gara in lungo e in largo per tutti i 90 minuti. Il punteggio finale di 5-0 è stato emblematico, con una solidità mostruosa da parte dei nostri sotto ogni aspetto. L'ultimo atto è il banco di prova definitivo per capire se questa squadra abbia davvero acquisito la giusta maturità per diventare grande nella stagione che seguirà a stretto giro. L'avversaria è ostica e in gran forma, impossibile negarlo, ma se i bookmaker hanno deciso di assegnare al Biscione il ruolo di favorita un motivo ci sarà. Favorito il Biscione con 2.20, mentre il pareggio e la vittoria del Siviglia sono dati a 3.50.

SIVIGLIA – INTER  21/08 ore 21:00
- Quote: il segno 1 è quotato a 3.50; il pareggio a 3.50; il segno 2 a 2.20.
- Pronostico: 2

Segui tutti i pronostici su SUPERSCOMMESSE


 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

6 commenti:

Winnie ha detto...

L'attesa di una finale è sicuramente piacevole. Se poi quella finale dovessimo pure vincerla...

Stefano ha detto...

Il Siviglia è un pessimo cliente. Non sarà facile batterlo per l'Inter.

Nerazzurro ha detto...

Ansia a mille, adrenalina a tremila. Quando arrivano le 21?????

Matrix ha detto...

L'attesa è una piacevole sensazione che lascia spazio all'ansia con l'avvicinarsi del fischio d'inizio.
FORZA INTER !!!

Entius ha detto...

@Stefano. Sono pienamente daccordo. Ma in questo momento anche l'Inter è un pessimo cliente per il Siviglia e batterla non sarà facile.

Brother ha detto...

@Matrix. E ad un'ora dal fischio d'inizio l'attesa non è più una piacevole sensazione, ma solo ansia allo stato puro... :-)