ARTICOLI RECENTI

lunedì 18 maggio 2020

ORA BASTA, RIDATECI IL CALCIO!!! (lettera-sfogo di un tifoso)

Ricevo e pubblico la lettera-sfogo (che in parte condivido) mandatami da Roby 

“Ma siamo impazziti? No, chiedo per un amico che lo voleva sapere. Il campionato tedesco è ripartito, quello inglese e quello spagnolo stanno per ripartire e noi che facciamo? Facciamo i preziosi!!! Sì.. no... forse… ora vediamo… ci devo pensare... dobbiamo valutare… dobbiamo analizzare… il protocollo… la commissione… E sti cazzi non ce lo vuoi aggiungere? Che poi quando si è trattato di riaprire i ristoranti o le chiese tutti pronti e attivi, ma sui campi di calcio tutti severi e rigidi. Perché si sa se fai l’apericena tutti ammassati al bar o vai a pregare in una chiesa non ti succede nulla, ma se giochi una partita di calcio con tutte le precauzioni del caso rischi seriamente di prendere il coronavirus.

Ma in mano a chi ci siamo messi? Ma sti quattro cretini sanno cosa è il calcio in Italia? A quel ministrucolo del cazzo che non capisce una beata fava di niente glielo avete spiegato quanto fattura il calcio in Italia? Ce l’ha una mezza (neanche intera, basta mezza) idea dell’indotto che muove il calcio in Italia? Quanta gente campa grazie al calcio? Secondo me no, non ne ha la più pallida idea. Diteglielo, e se lo avete fatto vi consiglio di ripeterglielo perché secondo me è duro di comprendonio. Mi sa che, come scriveva qualcuno sul tuo blog qualche settimana fa, ha avuto un trauma da bambino. Forse era così scarso che non lo facevano mai giocare, oppure gli toccava andare sempre in porta. O fa parte della categoria dei tifosi frustati, quelli che non vincono mai e stanno a rosicare ad ogni passo.
Ah belli, datevi una svegliata!!! Avete visto che ascolti il calcio tedesco nel weekend? Roba da paura!!! Hanno avuto un successone mai visto. I tedeschi sono furbacchioni: hanno iniziato prima di tutti così i tifosi in crisi di astinenza hanno seguito tutti il loro campionato e hanno fatto il botto. Vabbé, diciamo che giocare a porte chiuse è una grande puttanata, ma comunque meglio così che niente. E in ogni caso è stato un successone e non gli possiamo dire nulla. Noi invece ci dobbiamo ancora pensare. Dobbiamo valutare, dobbiamo analizzare. Ma andate tutti a raccogliere i pomodori al posto di quei quattro immigrati che volete regolarizzare così fate più bella figura. E lasciate gestire il calcio a chi ne capisce qualcosa e sa come si fa. Noi tifosi siamo stufi della vostra incompetenza e superficialità. Ridateci il calcio, ridateci la Serie A, ridateci sto campo di calcio. E subito, perché, se non lo avete ancora capito, ci siamo rotti le scatole."

6 commenti:

Stefano ha detto...

Forse rivedibile nella forma, ma assolutamente condivisibile nella sostanza. È tempo che la Serie A si rimetta in moto.

Theseus ha detto...

La Germania ha dato priorità al fatto che il campionato dovesse concludersi regolarmente. Come giustamente fate notare, non è pensabile che un motore economico come il calcio passi in secondo piano.

Anonimo ha detto...

Entius, grazie per aver pubblicato il mio sfogo.
Stefano. Lo so, la forma non è il massimo. Il mio è stato uno sfogo gettato lì d'istinto, senza badare troppo alla forma.
Roby

Lady Marianne ha detto...

La Germania ha rischiato. Se va bene tutti a fare complimenti e ad esaltarli, ma se scoppiassero dei nuovi casi di coronavirus passerebbero per deficienti. Quindi, andiamoci piano con tutta questa esaltazione...

Pakos ha detto...

@LadyMarianne. Ad un certo punto bisogna pure rischiare. Del resto il Presidente del Consiglio non ha rischiato riaprendo tutto?

Matrix ha detto...

In questi casi la prudenza non è mai troppa. Ma a questo punto, come dice anche Pakos, bisogna pur rischiare.