ARTICOLI RECENTI

sabato 16 marzo 2019

CHE DERBY CI DOBBIAMO ASPETTARE?

Che derby dobbiamo aspettarci domani sera? Ditemelo voi, perché sinceramente io non saprei proprio rispondere.
Che derby dobbiamo aspettarci dopo un autunno dove c’erano grandi prospettive per una stagione positiva e gli ultimi tre mesi in cui abbiamo mandato a puttane (mi perdonerete il francesismo) tutti i nostri obiettivi, dalla qualificazione agli ottavi di Champions League (e visto come siamo arrivati a marzo, direi che forse è stato un bene) alla Coppa Italia (poche volte come quest’anno era alla nostra portata) che magari sembra una coppetta ma è pur sempre un trofeo da mettere in bacheca, dal terzo posto (e ad un certo punto sognavamo pure la seconda piazza) all’Europa League (essere eliminati fa parte del gioco, ma fa incazzare il modo in cui siamo stati eliminati). Per ora regge il quarto posto, ma con queste prospettive non credo che sarà difficile mandare a puttane anche l’ultimo obiettivo rimasto per salvare la stagione e la faccia.

Che derby dobbiamo aspettarci con una rosa che partita dopo partita sta mostrando tutti i suoi limiti con gente come Perisic e Naingollan che dovrebbero fare la differenza in meglio e invece la fanno in peggio, con giocatori come Vecino, Candreva, Joao Mario, Dalbert, Vrsaljko, Cedric Soares, che li guardi e ti chiedi che cazzo ci stanno ancora a fare all’Inter, con attaccanti che non sono attaccanti e difensori costretti a improvvisarsi prima punta.
Che derby dobbiamo aspettarci col nostro giocatore più forte (e più pagato, non dimentichiamolo) che fa i capricci come una primadonna viziata perché gli hanno tolto la fascia da capitano (cosa più unica che rara, sono d’accordo con Mughini quando dice che la fascia è di proprietà dell’Inter e decide la società nerazzurra a chi darla e a chi toglierla) e si inventa malanni vari (che improvvisamente però scompariranno se gli viene restituita la fascia o se gli chiederanno scusa in ginocchio). Lui se ne fotte se la squadra è in difficoltà, se c’è bisogno di lui, se ci stiamo giocando un pezzo di stagione e il suo contributo potrebbe tornarci utile (oltre che dovuto, visto che fino a prova contraria è a libro paga dell’Inter). E poi si riempie la bocca di amore per l’Inter, di attaccamento per la maglia, di stronzate varie. Ma andasse a fanculo (arridaje con questi francesismi…)
Che derby dobbiamo aspettarci con un allenatore e una società sempre più allo sbando. Spalletti ormai va a tentoni, fa scelte giuste, poi le mescola con scelte assurde, parla, dice, proclama, ma di fatto dopo quasi due anni questa Inter non ha un’identità. La società promette promette promette, poi però non sono in grado di gestire il caso-Icardi, comprano giocatori in modalità random, si comportano da novellini. Vorrei fare mille domande a Spalletti, Ausilio, Marotta, Zhang, ma in questo momento mi basterebbe fargliene solo una: Come è possibile che per la terza volta negli ultimi quattro anni dopo le feste di Natale la squadra si scioglie come un ghiacciolo sotto il sole di Ferragosto?
Che derby dobbiamo aspettarci con Guida come arbitro e Calvarese al Var dopo che in Fiorentina-Inter ci hanno dato un rigore contro che più assurdo non si può, dopo che in Cagliari-Inter Cigarini è stato graziato e la punizione del primo gol sardo è stata inventata, dopo che in Inter-Spal ci è stato annullato un gol e il secondo ci è stato assegnato dopo trequarti d’ora di Var con Calvarese, sì proprio lui, che guarda sconsolato i giocatori ferraresi e gli dice “sì, è valido”, come a dire che non sono riusciti a trovare un cavillo a cui appigliarsi per annullarlo.
Che derby dobbiamo aspettarci? E ve lo chiedo così, di getto. Senza dilungarmi in inutili discorsi su chi andrà in campo (mi aspetto 11 leoni assetati di sangue, troveremo 11 pecorelle impaurite) o su precedenti e statistiche che lasciano il tempo che trovano.
Che derby dobbiamo aspettarci? Che derby vi aspettate? Lo chiedo a voi nella speranza di avere risposte positive o quantomeno incoraggianti, perché io più guardo questa Inter e più ho il grande timore che assisteremo ad un derby da incubo in cui andremo incontro ad una scoppola memorabile. FORZA INTER !!!

Inserisci il tuo indirizzo mail e non perderti i nuovi contenuti nerazzurri:


Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Nicola ha detto...

Ci aspetta un derby de "mierda". Speriamo in un miracolo...

Winnie ha detto...

Il solito pessimista. E' stato un grande derby!!!