ARTICOLI RECENTI

giovedì 1 marzo 2018

IL DERBY DELLA SVOLTA: MILAN O INTER, CHI VINCERÀ?

Due momenti differenti, un punto di svolta per due. Inter o Milan, a chi va il Derby?
Per rispondere correttamente a questa domanda dovrei essere Nostradamus, ma non lo sono, quindi tiro a sorte. Il derby finirà in pareggio.
Credo che questo sarà uno dei più brutti e deludenti Derby della Madonnina di sempre.
Le squadre arrivano in modo totalmente differente, in un certo senso è un "rewind" dell'andata a fattori invertiti.
Allora la favorita era l'Inter, oggi è il Milan, i risultati parlano da sé.

Milanello...
Nonostante i rossoneri, appunto, arrivano da risultati positivi non esprimono un gioco e non hanno un potenziale offensivo ben definito. Non riesco proprio a considerarla una squadra solida. Il Milan, per me, oggi vive in una palla di cristallo e tutto può sbriciolarsi in modo rapido e doloroso.
Onore a Gattuso che ha tramesso la sua grinta: in campo si vede. Calmi però. Adesso è sulla bocca di tutti con merito, ma non è tutto rose e fiori, io lo giudicherò alla fine quando avrà superato momenti di difficoltà che per forza di cose arriveranno. Potrebbe essere la sconfitta nel derby la prima?

Appiano Gentile...
L'Inter di Luciano Spalletti arriva invece dal momento difficile. Dopo l'estasi di inizio stagione in casa Inter siamo tornati tutti con i piedi per terra. Come gioco non ci siamo proprio, e se il gioco del Milan non mi piace, quello della Benamata lo reputo addirittura peggiore. Anche in casa nerazzurra in attacco si vive senza un barlume di idee, esterni che si sfidano per chi sbaglia di più, un casino che preferisco non commentare.
In favore però l'Inter presenta una difesa che dà fiducia: nonostante i vari strafalcioni visti, mi convince.
Ecco quindi perché credo che sarà una brutta partita, vedo male male i due attacchi, bene le difese ed ecco perché per me sarà un pari senza goal.
Inutile parlare di Icardi contro Cutrone, un 5 in pagella per entrambi.
Queste chiaramente sono opinioni strettamente personale.

La svolta...
Sono convinto che per l'Inter non è questo il momento della svolta, l'Inter deciderà la sua stagione a San Siro contro il Napoli.
Cosa diversa invece per il Milan. Adesso mi spiego meglio. Il cammino del Milan è ancora lungo, in caso di vittoria del derby avrebbe ancora da recuperare ed eventualmente lottare per rimanere in corsa Champions. Ha ancora un doppio importante impegno in Europa League contro i Gunners. Questo toglierà il doppio dell'energia ai rossoneri, il triplo se pensiamo a come Gattuso sta spremendo i sui giocatori. Se riusciranno a reggere, giù il cappello.
In caso di sconfitta invece si verrebbe ad intaccare armonia e fiducia creata. Come dicevo il primo scoglio potrebbe bastare per distruggere tutto. Ma soprattutto Gattuso avrebbe la capacità di far reagire la squadra?
Non lo so, non ho il dono di prevedere le cose. Il tempo ci dirà. Nel frattempo… Buon Derby!!!
  Battista 

1 commento:

Brother ha detto...

Mi pare un tantino severo il giudizio sul Milan. La squadra rossonera è in un momento di forma strepitosa e, ahimè, temo che ci metterà parecchio in difficoltà.