ARTICOLI RECENTI

venerdì 23 febbraio 2018

LAZIO, SORTEGGIO FACILE. MILAN, SCOGLIO ARSENAL

Sedici squadre rimaste in corsa per contendersi l'Europa League 2018 nella finale che si disputerà a Lione. Due le rappresentanti del calcio italiano, Milan e Lazio, dopo che Napoli e Atalanta sono state eliminate dalle tedesche. Per la prima volta in stagione il sorteggio era integrale ed erano possibili anche derby tra squadre dello stesso campionato. Unica limitazione, la Dinamo Kiev non poteva pescare club russi.

Avversario abbordabile per la Lazio che ha pescato la Dinamo Kiev, sicuramente tra le più deboli nel lotto delle 16 squadre.

Non è andata altrettanto bene al Milan che ha pescato l’Arsenal. Avversario senza ombra di dubbio ostico. L’ultimo precedente (stagione 2011-2012) vide sorridere i rossoneri che vinsero 4-0 all’andata, ma rischiarono di essere eliminati al ritorno (3-0 in terra londinese). Quella fu l'unica volta che i Gunners vennero eliminati da una squadra italiana nella fase ad eliminazione diretta di una competizione europea.
Tra le altre sfide lo Zenit di Mancini affronterà il Lipsia che ha eliminato il Napoli, l’Atletico Madrid, favorito per la vittoria finale, affronterà la Lokomotiv Mosca, il Dortmund se la vedrà col Salisburgo, ostacolo Cska Mosca per il Lione, mentre Marsiglia-Athletic Bilbao sarà una sfida ad alta tensione per le due tifoserie da sempre molto calde.
Andata l’8 marzo, ritorno una settimana dopo.

 EUROPA LEAGUE – OTTAVI DI FINALE 
LAZIO (Ita) - DINAMO KIEV (Ucr)
LIPSIA (Ger) - ZENIT S. PIETROBURGO (Rus)
ATLETICO MADRID (Spa) – LOKOMOTIV MOSCA (Rus)
CSKA MOSCA (Rus) – LIONE (Fra)
MARSIGLIA (Fra) – ATHLETIC BILBAO (Spa)
SPORTING LISBONA (Por) – VIKTORIA PLZEN (Cec)
BORUSSIA DORTMUND (Ger) – SALISBURGO (Aus)
MILAN (Ita) – ARSENAL (Ing)

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Adesso vediamo di che pasta è fatto sto Milan. Son tutti bravi a fare i gradassi con il Ludogorets...

Gaetano73 ha detto...

Vedere l'accoppiamento del Dortmund aumenterà il rammarico x l'Atalanta, che avrebbe avuto strada spianata verso gli ottavi.
Il Milan dopo un girone ed un turno a dir poco ridicoli, dovrà invece cimentarsi con una squadra forte si, ma che a volte soffre di paurose amnesie

Michele ha detto...

X Nerazzurro. Meglio essere eliminati dall'Arsenal che dal Beer Sheva...