ARTICOLI RECENTI

venerdì 8 maggio 2015

JUVE, CREDICI !!!

La straordinaria prestazione di martedì ha portato una grande iniezione di fiducia nella squadra bianconera, che adesso crede davvero alla conquista di un posto nella finale di Champions League dove dovrebbe trovare, presumibilmente, il Barcellona di Leo Messi.
Il Real ha palesato grandi limiti in ogni reparto. L’assenza più pesante è stata senza dubbio quella di Luka Modric, assoluto cervello della squadra di Ancelotti. L’unico in grado di far girare la squadra. Toni Kroos è un centrocampista di assoluto valore ma non ha le caratteristiche del vero play. La mossa di Mister Carlo di utilizzare Sergio Ramos in quel ruolo non ha portato alcun frutto. Lo spagnolo è stato il peggiore in campo. Non è riuscito a costruire il gioco né tantomeno ad arginare la manovra juventina. Il gol di Cristiano Ronaldo ha tuttavia permesso al Madrid di tenere i giochi ben aperti in vista del ritorno in programma mercoledì prossimo al Bernabeu dove la Juve troverà, presumibilmente, una bolgia.

Allegri ha indovinato tutte le mosse. Sturaro, novità in campo dal primo minuto, ha portato dinamismo e aggressività in una mediana dove Vidal sembrava tornato ai livelli dello scorso anno. Il giovane centrocampista nativo di Sanremo ha costretto James Rodriguez sulla difensiva, riuscendo, con un contrasto decisivo, ad infastidirlo sull’azione che avrebbe portato il Madrid sul 2-2. La difesa, a dir poco eroica, ha arginato le offensive della compagine spagnola dimostrando una collaudata solidità sia nella linea a 4 che in quella a 3. Tevez e Morata hanno dimostrato, ancora una volta, di essere una coppia ben assortita, con la cattiveria dell’apache mixata alla freschezza del giovane centravanti iberico.
Al ritorno la Juve troverà sicuramente una squadra determinata a ribaltare il risultato e con un Karim Benzema in più. Ma non deve aver alcun timore reverenziale. Questa squadra può ancora sorprendere e potrà anche contare sul ritrovo di una pedina fondamentale nel suo schieramento: Paul Pogba.
Crederci non è reato! Vamooos!
 Francesco Del Bono 

 > > > VOTACI SU NET PARADE < < <

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Mi si accappona la pelle. Mai e poi mai avrei pensato di trovare un articolo del genere in un blog interista.
Entius, sicuro di stare bene?

Entius ha detto...

Ti ricordo che questo è anche un blog sportivo. Ammetto che mi è venuta l'orticaria all'idea di pubblicare questo articolo, ma è comunque un bel gesto di sportività. Non mi pare di ricordare che nel 2010 qualche blog juventino abbia fatto un simile gesto di sportività nei confronti dell'Inter.

Mark della Nord ha detto...

Hai fatto bene, Entius.
C'è un abisso tra noi e loro e così facendo lo hai dimostrato.
Rimango perplesso su un punto, però.
Un articolo lo si pubblica oppure no.
Non lo si può pubblicare con "l'orticaria".
Dovevi forse un favore all'autore?
Saluti.

Entius ha detto...

Non si può predicare bene e razzolare male. Se dici di voler dare spazio a tutti, poi devi effettivamente dare spazio a tutti. Anche ad un articolo "juventino". :-)
Buon fine settimana.