ARTICOLI RECENTI

lunedì 13 aprile 2015

CAMPIONATO FALSATO? IL PARMA RISPONDE CON I FATTI

 CLASSE A – Analisi e commenti sul Campionato Italiano 
Il Parma? Ormai è fallito. I giocatori sono demotivati, in campo ci vanno solo per onor di firma, le perderanno tutte perché tanto ormai la stagione è andata. Questo il responso dei presunti esperti che parlano di calcio tutti i giorni, 365 giorni l’anno. Ma il responso del campo è stato ben diverso.
Pareggio a San Siro il sabato di Pasqua contro l’Inter (e non venitemi a dire che l’Inter è in crisi perché attualmente ha sicuramente più motivazioni di questo Parma), vittoria casalinga contro l’Udinese, vittoria sempre al Tardini contro la Juventus campione d’Italia che schierava sì le seconde linee, ma erano le stesse seconde linee che mercoledì a Firenze hanno ribaltato il risultato dell’andata conquistando la finale di Coppa Italia.
Sette punti in una settimana, un ruolino di marcia di tutto rispetto quello del Parma. Per dire, nelle ultime tre gare Inter, Napoli, Sampdoria e Fiorentina hanno fatto 4 punti a testa, forse solo la Lazio, reduce da otto vittorie consecutive, ha fatto più punti di questo Parma in questo ristretto arco di tempo.

Come faceva notare qualcuno oggi sul sito online di Panorama “merita una standing ovation la determinazione con cui i ducali stanno difendendo la loro immagine e la dignità di una città e di un sistema che ha fatto pochissimo per tutelarli. Non bisogna essere eroi, ma basta avere amor proprio e del lavoro che si svolge: un anno fa la Siena del basket arrivò a un tiro dallo scudetto pur sapendo che avrebbe chiuso un minuto dopo l'ultima sirena.”
Questo Parma sarà pure fallito ma sta lottando fino alla fine. Come ha scritto Entius ieri “Decisamente una risposta sbattuta in faccia a chi insinuava che il campionato sarebbe stato falsato e che con il Parma allo sbando avrebbero avuto vita facile tutte le avversarie. I ducali stanno onorando il loro campionato e retrocederanno a testa alta.”
Sono ben altre le cose che stanno falsando il campionato. Come certi arbitraggi che ogni domenica vediamo sui campi di calcio o le disparità di trattamento tra le big e le cosiddette piccole.
Noi del Parma (e per noi del Parma intendo giocatori, staff tecnico e tifosi) ci stiamo mettendo cuore e grinta. Questi ragazzi meritano un grande applauso, un applauso lungo otto giornate. Perché la società Parma è fallita, ma la squadra e il cuore dei tifosi gialloblu è più che mai vivo. Abbiamo risposto con i fatti alle chiacchiere e agli inutili blablabla dei salomoni calcistici.
Non sappiamo ancora di che morte moriremo, né da quale categoria ripartiremo l’anno prossimo. Ma in questa ultima settimana abbiamo dimostrato di avere una squadra, uno staff tecnico e una tifoseria da Serie A. Forza Parma!!!
 Mattia 

 *** Votaci in Net-Parade **
>

2 commenti:

Mark della Nord ha detto...

Il campionato è falsato a prescindere dal comportamento (lodevolissimo) del Parma.
Come sono stati falsati i quattro precedenti.

Statistiche Lotto Superenalotto ha detto...

Ah, il calcio....