ARTICOLI RECENTI

venerdì 4 maggio 2012

DERBY, COMUNQUE VADA SARA' UN INSUCCESSO

Regalare tre punti al Milan per cercare di fargli vincere lo scudetto ed evitare che vada agli odiati rivali bianconeri oppure pensare a noi stessi e cercare di vincere il derby anche se questo vorrebbe dire consegnare lo scudetto alla squadra con la maglietta non colorata?
Questo il grande quesito del tifoso nerazzurro, reduce da una stagione davvero orribile, dove il massimo degli obiettivi ormai è diventato il quarto posto che vorrebbe dire Europa League senza preliminari.
Favorire gli uni o favorire gli altri? Quasi tutti gli interisti che ho incontrato in questi giorni non hanno dubbi: diamo i tre punti al Milan, mentre leggendo i nerazzurri sul web mi sembra di capire che preferirebbero (giustamente) pensare a noi stessi.
Io, dopo aver lanciato la provocazione mercoledì sera dicendo che dovevamo regalare i tre punti al Milan, sono abbastanza combattuto. Da un lato pur di non vedere i bianconeri vincere lo scudetto sarei disposto anche a sacrificare un derby, ma dall'altro penso che un derby perso mi darebbe comunque molto fastidio.

E se poi perdiamo il derby ma il Milan non vince comunque lo scudetto? E se invece vinciamo il derby e la Juventus festeggia per merito nostro?
Certo, l’idea di dover tifare contro l’Inter mi fa accapponare la pelle. Molto probabilmente molti di noi diranno “speriamo che vinca il Milan” ma poi appena un qualsiasi giocatore rossonero la metterà dentro inizieremo ad imprecare e ad incazzarci. Davvero saremmo più felici se Ibrahimovic o Muntari ci segnasse un gol? A così tanto potrebbe arrivare la nostra follia di tifosi nerazzurri?
Fermo restando che le partite si giocano in due e pertanto, in linea teorica, si potrebbe giocare per vincere ma poi magari arrenderci comunque sotto i colpi rossoneri.
In ogni caso credo che su un punto siamo tutti d’accordo all’unanimità. Che si vinca o si perda il derby, è comunque una situazione di merda per noi. In un modo o nell’altro favoriremo l’una o l’altra squadra ma né l’una né l’altra ci ha mai favorito né ci favorirà mai.
E allora se situazione di merda deve essere che almeno sia con goduria annessa. Un bel derby vinto con un secco 4-0 e chissenefrega se lo scudetto lo vincerà la Juventus. In ogni caso, come faceva notare qualcuno oggi, per noi sarà una supposta. Facciamo almeno in modo che sia una supposta “gradevole”. FORZA INTER !!!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che sei proprio abituato alla sportività...

Entius ha detto...

Questa non l'ho capita. Mi deve essere sfuggito qualcosa...

Brother ha detto...

Ma quali dubbi?? Nessun dubbio. Sempre e solo FORZA INTER !!!