ARTICOLI RECENTI

martedì 29 novembre 2011

BUONA SORTE E TAGLIAVENTO. LA JUVE RINGRAZIA E PORTA A CASA


NAPOLI-JUVENTUS 3-3 23' Hamsik - 40' Pandev - 48' Matri - 68' Pandev - 72' Estigarribia - 80' Pepe
Dopo la vittoria abbastanza fortuita contro la Lazio all’Olimpico, la buona sorte juventina mette a segno un altro colpo con la preziosa collaborazione dell’arbitro Tagliavento.
Partita ricca di emozioni e di gol. Al 18esimo rigore per il Napoli, dal dischetto Hamsik la butta dentro ma l’arbitro fa ripetere perché al momento dei tiro c’erano giocatori in area (un po’ come avvenne in Inter-Napoli ma “inspiegabilmente” in quel caso il rigore non fu fatto ripetere). Hamsik spara alto e si rimane sullo 0-0. Ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato. Al 23esimo Hamsik trova il gol e prima dell’intervallo Pandev fa 2-0.
Napoli al riposo con la partita saldamente in pugno ma la ripresa è scoppiettante. Matri accorcia, Pandev fa il 3-1 (gran bel gol), Estigarribia viene lasciato solo in area per il 3-2 e infine Pepe mette nel sacco il definitivo 3-3.
Finisce con un punto a testa. Il Napoli avrebbe meritato di più, la Juventus intasca e porta a casa. Pesa sull’economia della gara quel rigore fatto ripetere. A termine di regolamento poteva starci la ripetizione ma con calma qualcuno ci spiegherà come mai in Inter-Napoli di inizio ottobre il regolamento non venne preso in considerazione. Inoltre sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo a parti invertite.
La Juventus si gode il primato solitario. Almeno fino a quando la buona sorte gli darà una mano. Il Napoli continua a mostrare dei limiti (se ricordate bene contro l’Inter ci volle il Rocchi-show per raddrizzare una partita in cui i partenopei stavano soccombendo) e a viaggiare con il freno tirato in campionato. Peccato essere rimasti così indietro…


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

7 commenti:

Nicola ha detto...

Juventus sicuramente fortunata ma il Napoli ci ha messo del suo. Nonostante il rigore ripetuto erano andati sul 2-0 prima e sul 3-1 dopo. C'è ben poco da recriminare.

JUVE 90 ha detto...

Il rigore (che a termini di regolamento andava ripetuto) non ha in alcun modo cambiato lo svolgimento della partita dal momento ceh il napoli ha segnato 3 minuti dopo e si è trovato per due volte in doppio vantaggio. Questa Juve non muore mai, siamo tornati come un tempo. Fossi in voi mi preparerei ad aspettare altri 18 anni per vincere

Red Bull ha detto...

Un po' contraddittorio come blog.
Rileggi cosa hai scritto come messaggio di benvenuto lateralmente, a sinistra:
"...rivolto soprattutto ai tifosi dell'Inter. Mi piacerebbe però che diventasse UN BLOG PER TUTTI".
Affinché ciò avvenga, quello che scrivi dovrebbe essere più oggettivo e rispondente alle realtà, mentre leggendo queste poche righe sulla partita Napoli-Juventus è impossibile non notare un astio ardente che acceca.

Entius ha detto...

"un astio ardente che acceca". Questa mi mancava...
Penso che ogni tifoso nutra delle antipatie verso squadre che non siano la sua. Per dire, un juventino avrà sempre un "astio ardente che acceca" nei confronti dell'Inter o del Milan.

Non so fino a che punto il rigore abbia influito o non influito sull'andamento della gara. Chiudere il primo tempo sul 0-3 sarebbe stata una bella mazzata per la Juventus.
E comunque, seppur velatamente, ho ammesso io stesso che il Napoli abbia la sua dose di colpe.

Anonimo ha detto...

beh e un blog da tifoso ci sta tutto...cosi non si potra mai essere obiettivi tranne che e vero quasi mai il rigore lo fanno ripetere...cio non ha influito sulla partita...risultato giusto...se si eccepisce si e prevenuti...mi piace il calcio non tifo

Anonimo ha detto...

ehhhhhhh quante cose dovrebbero spiegarci gli INTERISTI... cari miei...

Anonimo ha detto...

Buona sorte??? perchè il 1 goal di pandev che cos'è??????...

Tagliavento??? perche sul primo goal del napoli nn c'era fallo di mano di maggio????

nn commentare partite di vertice ....concentrati su quelle da zona retrocessione.