ARTICOLI RECENTI

lunedì 18 luglio 2011

RIGORI FATALI, ELIMINATO ANCHE IL BRASILE

BRASILE-PARAGUAY 0-0
RIGORI: Elano (B) Alto - Barrteo (P) Fuori - Thiago Silva (B) Parato - Estigarribia (P) Gol - André Santos (B) Alto - Riveros (P) Gol - Fred (B) Fuori
La lotteria dei calci di rigore miete ancora vittime in Coppa America. Dopo l’Argentina anche il Brasile viene eliminato dai tiri dal dischetto dopo che i 120 minuti erano finiti sullo 0-0.
Un'eliminazione clamorosa, arrivata a La Plata al termine di una partita in cui la Seleçao ha dominato, ma anche sbagliato l'impossibile davanti alla porta. Il Brasile le prova tutte e con tutti, da Pato, Neymar e Robinho, a Maicon, André Santos e perfino Lucio, ma la porta albirroja si rivela un fortino inespugnabile, soprattutto per merito della grande serata del portiere Villar.
Nei supplementari da segnalare la doppia espulsione di Alcaraz e Lucas al termine di una rissa ed il primo tiro del Paraguay che è arrivato al 118'.
Si va ai rigori. Decisivi dal dischetto gli errori dei cecchini brasiliani capaci di fallire quattro rigori su quattro (evento più unico che raro nella storia del calcio), tre dei quali addirittura sono stati spediti fuori dallo specchio della porta.
L’Albirroja si qualifica alle semifinali dopo una storica resistenza durata per oltre 120 minuti. La Seleçao dice addio al sogno di conquistare la terza Coppa America.
Ma mentre l’Uruguay ha meritato l’approdo alla semifinale per come ha giocato alla pari contro un avversario tecnicamente più forte, lo stesso non si può dire del Paraguay che riesce ad avere la maglio sul Brasile grazie agli errori sottoporta degli avversari e ad un pizzico di buona sorte.
Colombia, Argentina, Brasile. Finora le favorite dei match dei quarti sono state eliminate, subirà la stessa sorte il Cile?










VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Pakos ha detto...

Eliminazione incredibile. Ma ancora più incredibile il fatto che siano riusciti nella non facile impresa di sbagliare quattro rigori su quattro.

Simone ha detto...

Più della fuoriserie conta il pilota. E sia Menezes che Batista sono pessimi piloti...