ARTICOLI RECENTI

giovedì 7 ottobre 2010

A TUTTA INTER - CALCIOPOLI E DINTORNI VISTI DA NOI

Sergio di "C’è Solo L’Inter" mi ha gentilmente chiesto di aiutarlo a promuovere questo libro. E ho accettato molto volentieri, anche perché dalla presentazione mi è sembrato di capire che sia una di quei libri che vale la pena leggere.


Abbiamo il piacere di proporvi il libro “A tutta Inter” l’autore del quale è Alex Trevisan, uno dei collaboratori che scrivono abitualmente su IOINTERISTA.COM.
Perché acquistare e leggere questo libricino? Riteniamo sia innanzitutto uno scritto coraggioso che non teme di affrontare l’argomento molto “scomodo” di Calciopoli, sul quale anche molti personaggi famosi e di fede dichiaratamente nerazzurra sono piuttosto renitenti.
L’affronta con una visione dichiaratamente e volutamente di parte, ma si sforza al contempo di non perdere di vista una certa obiettività, risultando anche critico nei confronti della Società Inter
quando l’autore lo ha ritenuto opportuno.
La lente di ingrandimento su Calciopoli è ovviamente inserita in un excursus nel quale si ripercorrono le vicende degli ultimi 12 – 13 anni della storia della nostra Società e per tutte le affermazioni contenute che non siano commenti e opinioni personali, sono reperibili le fonti bibliografiche e giornalistiche.
Si tratta di un’opera prima, con i suoi difetti e i suoi limiti; crediamo abbia però il pregio di andare dritto al nocciolo degli argomenti trattati senza fronzoli o tentennamenti, risultando perciò argomento di sicura discussione.
Il libro è acquistabile su ordinazione il libreria oppure (preferibilmente) sulle librerie on-line:
Statale11 Editore
Magazzino51
VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

AnonimoDeAnonimis ha detto...

Ecco qua, ci mancava giusto il libro di un'interista su Calciopoli. Ora siamo a posto...

Anonimo ha detto...

Sei a posto già da un pò, direi!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Alex, l'autore del libro. Prima di tutto volevo ringraziarvi veramente di avere pubblicizzato il libro e al primo anonimo rispondo: sì, a me mancava, infatti l'ho scritto!