ARTICOLI RECENTI

sabato 7 agosto 2010

ECCO I PRIMI CONVOCATI DI PRANDELLI. CON QUALCHE FORZATURA


Ci saranno anche Balotelli, Amauri e Cassano nella nuova Italia di Prandelli. L’avventura dell’ex tecnico della Fiorentina sulla panchina della Nazionale azzurra è iniziata ieri con l’annuncio della lista degli azzurri convocati per l'amichevole contro la Costa d'Avorio a Londra del prossimo 10 agosto.
Otto le novità tra i ventitré convocati. Oltre ai già citati Balotelli e Amauri varcheranno la soglia del centro sportivo per la prima volta Viviano, Antonini, Astori, Lucchini, Molinaro e Lazzari, ritorna nel gruppo, come detto, anche Cassano e ci saranno anche nove giocatori che hanno fatto parte della spedizione in Sudafrica ovvero Marchetti, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe e Quagliarella.
Dunque Prandelli convoca in un solo colpo i tre giocatori più discussi degli ultimi mesi di gestione-Lippi. Ricorderete tutti come Cassano e Balotelli siano stati invocati a gran voce da tutto il popolo dei tifosi azzurri mentre Amauri è rimasto in bilico fino all’ultimo come probabile convocato a sorpresa.
C’è a mio avviso una sorta di forzatura nelle convocazioni dei tre giocatori. Credo che la scelta del tecnico azzurro sia dettata dal fatto di accattivarsi le simpatie dell’opinione pubblica. Il popolo vuole Cassano e Balotelli e io glieli do. Forse memore delle critiche e delle antipatie piovute su Lippi, Prandelli ha voluto subito mettersi “a favore di vento”.
Ma Prandelli non è Lippi. Il tecnico di Orzinuovi è un allenatore competente e capace (al contrario del suo predecessore) e non ha certo bisogno di questi sotterfugi per accattivarsi le simpatie del popolo azzurro. Faccia il suo lavoro come lo ha sempre fatto e sono sicuro che verrà amato e sostenuto anche se dovesse lasciare a casa il trio.


I 23 CONVOCATI
Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus);
Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).



VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

6 commenti:

Michele ha detto...

Non sono assolutamente daccordo con la tua critica. Balotelli, Cassano e Amauri sono giocatori che meritano la convocazione.
Non c'è nessuna forzatura.

Anonimo ha detto...

Ma possibile che tu stai sempre a pensare male? Possibile che per te c'è solo l'Inter? Prima Lippi non andava bene, ora Prandelli convoca i giocatori in base alle simaptie del'opionine pubblica.
Entius, ma va a cagare !!!!

Entius ha detto...

No, per me non c'è solo l'Inter, altrimenti non starei a parlare di altro.
Dico le cose come le vedo. La convocazione dei tre io l'ho vista una forzatura. Cassano meritava la chiamata, Amauri e Balotelli un pò meno.

Anonimo ha detto...

Il tecnico di Orzinuovi è un allenatore competente e capace (al contrario del suo predecessore)...

Infatti Lippi al contrario di Prandelli non ha mai vinto niente!!! Sei prevenuto rispetto a tutto quello che non è Inter, direi ossessionato. Adesso Balotelli non merita perchè vuole lasciare l'Inter. Ma vai a ......

Entius ha detto...

Ah scusa, dimenticavo tutti gli scudetti vinti "onestamente" da Lippi durante la dittatura moggiana e il Mondiale portato a casa grazie ad un rigore regalato e una botta di culo nei rigori della finale.
Lo ripeto, non sono ossessionato dall'Inter e, anche se non sembra, sono molto più sportivo di voi che ragionate a senso unico idolatrando gente come Lippi.

Anonimo ha detto...

X ENTIUS

nell'82 come lo abbiamo vinto il mondiale??? nel 34 come lo abbiamo vinto??? l'argentina come lo ha vinto il mondiale??? e il brasile ne 94??? voi come li avete vinti gli scudetti....ma che caxxo stai a dire.....parla di pesca lascia stare il calcio...a dimenticavo tu sei interista...l'inter è come la dx raccoglie tutta la fogna del paese ......pensa alle donne (almeno si spera) lascia perdere il calcio che nn è x te