ARTICOLI RECENTI

sabato 31 ottobre 2009

GENERAZIONE DI NUOVI PORTIERI. CHI E' IL PIU' PROMETTENTE?



Che Gigi Buffon sia il miglior portiere italiano non c'è dubbio. L'attuale numero uno bianconero è sicuramente uno dei più forti in assoluto di tutti i tempi in quel ruolo.
Ma siccome Buffon non è più giovanissimo, bisogna iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di un suo erede.
Ho provato così a puntare i riflettori su 5 potenziali portieri del futuro. Andrea Consigli dell'Atalanta, Gianluca Curci del Siena, Antonio Mirante del Parma, Salvatore Sirigu del Palermo ed Emiliano Viviano del Bologna. Questi sono secondo me i migliori 5 portieri promettenti che offre il panorama del calcio italiano. Ho escluso da questo elenco Amelia e Marchetti perché sono già nel giro della Nazionale.
Mi piacerebbe naturalmente leggere le vostre opinioni. Chi é o chi sono secondo voi i più bravi? Ho dimenticato qualcuno? Avete qualcuno, magari poco noto, da suggerire?
Dite la vostra, esprimete i vostri giudizi votando il sondaggio, lasciando un commento qui o partecipando alla discussione su Facebook nell'area dedicata al gruppo "De Rerum Calciorum".

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

8 commenti:

Unknown ha detto...

Marchetti non è che sia poi giovanissimo, ma è molto bravo..mi convince poco Consigli, mentre nel sondaggio ho votato Viviano che mi sembra quello più forte in assoluto dei quattro.

Matrix ha detto...

Anche io penso che Viviano sia tra il più promettente in assoluto. Attualmente è un gradino sopra a Consigli. Curci si è perso per strada, Mirante mi convince poco e Sirigu ha giocato ancora troppo poco per essere giudicato adeguatamente.
Di portieri bravi ce ne sono in giro ma spesso marciscono in panchina...

Pakos ha detto...

Ti sei dimenticato di Fiorillo. E' lui uno dei migliori giovani portieri. Forse il migliore.

Entius ha detto...

No, non mi sono dimenticato di Fiorillo. Ho preso i portieri che giocano con una certa regolarità in serie A. Altrimenti ci sarebbe stato anche Gomis Lys (spero di averlo scritto giusto...) del Torino di cui si dice un gran bene.

Winnie ha detto...

Consigli e Viviano sono il futuro dei portieri azzurri. E anche Sirigu promette bene.
Comunque nell'immediato il portiere azzurro post-Buffon sarà Marchetti.

Ultrasinterista1908 ha detto...

Sirigu. Ha mostrato grande sicurezza nelle partite precedenti alla nostra.
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Io dico Viviano...si, decisamente.

Alfonso ha detto...

Il portiere del Genoa è sicuramente il migliore!