ARTICOLI RECENTI

sabato 19 settembre 2009

MOU, NIENTE LEZIONI DA CHI PERDE 5-1 IN CASA


Alcuni appunti veloci sulla conferenza stampa odierna di Mourinho.
"Siam sempre poco fortunati nel calendario, il Barca ha avuto un giorno in più di riposo, il Napoli anche. La Juve ad esempio gioca sabato e giovedì, noi domenica e mercoledì. Per questo devo gestire qualche giocatore. non voglio trovare nessuna spiegazione, penso che tutte le italiane dovevano essere protette per essere nelle migliori condizioni. Nelle altre federazioni tutte le squadre che giocano le coppe giocano il sabato, in Italia no. C'è questa strana regola per cui giocano di sabato solo quelle che giocano di martedì. E' la verità, non è una scusa".
Il problema è che siamo un po' troppo succubi delle televisioni. E' "grazie" ai diritti televisivi se anticipano al sabato solo le squadre che giocano il martedì.
"E' incredibile che uno che ha perso 5 a 1 contro l'Arsenal in casa, ed è nella storia dell'Inter per quel motivo, parla alla stampa e mi da' lezione di come dovevo giocare contro la migliore squadra del mondo, dimenticandosi del suo passato."
Chiaro riferimento a Zaccheroni che perse 5-1 con l'Arsenal in casa nel novembre 2003. Mou, non manda certo a dirle...
"La stampa italiana è piena di fenomeni che criticano le squadre in Europa: significa che è un Paese più per criticare e piangere che per trovare una soluzione. In altri Paesi è l'opposto: quando si gioca in Europa tutti insieme attorno ad un obiettivo".
Mourinho ha completamente ragione quando individua uno dei mali italici: si parla del problema ma non si fa nulla per trovare le soluzioni per risolverlo. Tutti a piangerci addosso ma nessuno che si rimbocca le maniche e cerca delle soluzioni concrete.
Julio Cesar domani non gioca perché è stanchissimo: ha toccato tre palloni contro il Barcellona e quindi è stanchissimo. Potete paragonare le partite che hanno fatto i 4 portieri delle italiane in Europa per capire che Julio Cesar è stanchissimo di guardare la partita col Barcellona.
Punta sull'ironia per deviare un po' il discorso sul Barcellona. Abbiamo giocato una partita difensiva. Punto. Inutile sottolinearlo ripetutamente. E inoltre anche le altre italiane di Champions devono ringraziare i propri portieri.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

Preciso e pungente come sempre.
Da sottolineare particolarmente la stoccata a Galliani. Stiamo a piagnucolare ma è ora di darsi da fare per trovare soluzioni.

Nerazzurro ha detto...

Bella la frecciatina a Zaccheroni. Quel 1-5 peserà sempre sul curriculum nerazzurro di Zac. Anche se sinceramente a me Zaccheroni è sempre piaciuto.

Anonimo ha detto...

hello... hapi blogging... have a nice day! just visiting here....