ARTICOLI RECENTI

lunedì 15 giugno 2009

E OGGI INIZIA ANCHE IL CAMPIONATO EUROPEO UNDER21

Astinenza da calcio? La Confederations Cup non vi basta? Niente paura da oggi e fino al 29 giugno si disputerà infatti anche il Campionato Europeo Under 21 in Svezia. Otto le squadre ai nastri di partenza che si contenderanno la vittoria finale per scrivere il proprio nome sull’albo d’oro che al momento vede come primatista proprio l’Italia con ben 5 successi.
Il torneo è organizzato in due gironi da quattro squadre, le prime due di ogni girone si qualificheranno per le semifinali e si contenderanno l’accesso alla finalissima di Malmo. Nel girone A troviamo, oltre agli azzurrini, la Svezia padrona di casa, la Serbia e la Bielorussia. A formare invece l’altro gruppo, il girone B, ci sono Spagna, Germania, Inghilterra e Finlandia. Grande assente l'Olanda campione in carica che aveva trionfato nelle ultime due edizioni.

Si comincerà oggi alle 18.15 con Inghilterra-Finlandia mentre alle 20.45 sarà la volta di Spagna-Germania. I ragazzi di Casiraghi saranno in campo domani sera alle 20.45 e affronteranno la Serbia che affrontammo all'esordio anche due anni fa e che battendoci ci estromise.
Se qualcuno temeva di andare in crisi d'astinenza da calcio giocato ora potrà dormire sonni tranquilli.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

1 commento:

Dado ha detto...

Confederations e Europeo finiranno a fine giugno. A metà luglio inizieranno le prime amichevoli. Astinenza da calcio giocato? Se consideriamo che a Natale il calcio si ferma per tre settimane...