sabato 24 maggio 2008

ROMA, LA COPPA ITALIA E' TUA

Onore e merito alla Roma. La squadra giallorossa ha vinto la Coppa Italia battendo 2-1 l'Inter. Onore e merito all'Inter che spesso ha subito il gioco della Roma (vedi la Supercoppa ad agosto o l'ultima sfida in campionato) e che invece stasera ha giocato alla pari dimostrando di essere meritatamente Campione d'Italia. E' stata una partita bella ed equilibrata. La Roma ha giocato meglio il primo tempo l'Inter è stata più incisiva nel secondo tempo. Dopo il doppio vantaggio giallorosso (Mexes al 35' e Perrotta al 53') l'Inter si è svegliata con Pelé al 60esimo (strepitoso gol con un tiro dalla distanza) e ha sfiorato il pareggio (meritato) con un colpo di testa di Burdisso che si è stampato sul palo. Alla fine sono i giallorossi a portare a casa il trofeo. Meritatamente. Gli uomini di Spalletti sono stati dei validi avversari per tutta la stagione, giusto che festeggino anche loro una vittoria.
Adesso per l'Inter (e per i suoi tifosi) inizia una settimana di passione e incertezza. Mancini se ne va o resta? E se va via chi sarà il nuovo allenatore nerazzurro? Presto avremo le risposte.

PS: Potrei (e vorrei) soffermarmi sull'arbitraggio (l'azione del 2-0 parte da un fallo su Cesar non fischiato e in più di un'occasione l'arbitro ha preso decisioni discutibili) e sulla telecronaca della Rai (il romanista Cerqueti e Collovati sono stati penosi). Però è stata una bella serata di calcio. Per una volta rendiamo onore ai vincitori e mettiamo da parte le polemiche.

VOTA QUESTO BLOG CLICCANDO QUI

1 commento:

Anonimo ha detto...

A PARTE IL FATTO CHE CERQUETI E' JUVENTINO E NON ROMANISTA...

INTERISTI... VI ODIO!!!
Odio Moratti, con quel suo fare arrogante da tipico tifoso bauscia; odio tutta la sua famiglia; odio le maglie nerazzurre, solo a vederle sento puzza di merda; odio Oriali, Tronchetti Provera, odio quegli esseri insulsi ed antipatici di Mancini e Mihajlovic; odio Materazzi e la sua faccia da bambino idiota dopo ognuno dei tanti interventi da codice penale che compie in campo sui malcapitati avversari; odio "Pazza Inter", quell'inno da cerebrolesi che sentite con tanto (ingiustificato) orgoglio; odio Gussoni e Collina, viscidi servi di Moratti; odio Guido Rossi e i suoi "Tre Saggi" del kazzo; odio i tifosi nerazzurri e la loro arroganza.
VI ODIO CON TUTTO ME STESSO... E SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE L'ODIO CHE SENTO NEI VOSTRI CONFRONTI POSSA PORTARE ALLA VOSTRA SQUADRACCIA TUTTO IL MALE POSSIBILE!!!

TABELLONE MONDIALI 2026 (il gioco interattivo da provare)

Tabellone Mondiali 2026

Tabellone di Bola 2026