La Lega Pro ha definito la composizione dei tre gironi della Serie C Sky Wifi 2025/26, che inizierà il 24 agosto e terminerà il 26 aprile. L'Inter U23 allenata da Stefano Vecchi, nata quest'estate, è stata inserita nel Girone A, mentre Juventus Next Gen e Atalanta U23 sono rispettivamente nel B e nel C. Salernitana e Cosenza, due delle retrocesse dalla Serie B, sono state inserite nel Girone C. Il Livorno, una delle 9 squadre promosse dalla Serie D, è stato inserito nel Girone B.
Nel girone A predominanti le squadre lombarde (ben 11) e venete (5) con le altre quattro che vengono da Piemonte (2), Friuli Venezia Giulia (1) e Trentino (1). Si è chiaramente deciso di dare un taglio spostato verso nord-est, includendo Novara e Vercelli e escludendo invece qualcun altro come vedrete tra un attimo.
Le altre due squadre basate in Piemonte (Juve NextGen e Bra) vanno infatti nel girone B, quello che copre il centro Italia in senso molto ampio, dato che parliamo comunque comunque di tantissimo territorio, visto che ci sono anche la sarda Torres e addirittura il Campobasso. Il derby Ascoli-Samb, in ballo fino all'ultimo ci sarà quindi in questo girone, così come quello tra Forlì e Ravenna andato in scena in D la scorsa stagione.
Girone C che a questo punto vede ai nastri di partenza l'Atalanta under23 per consentire di avere solo una squadra B per girone, e ha la solita nutrita batteria di squadre siciliane, calabresi, pugliesi, campane e lucane. Diversi i derby locali e regionali come da tradizione, visti anche i ritorni in C di squadre come Cosenza, Siracusa e Salernitana.
Di seguito tutti i gironi e le squadre che giocheranno il prossimo campionato.
Ecco anche le date del campionato
CAMPIONATO SERIE C
Inizio: domenica 24 agosto 2025
Sosta: domenica 28 dicembre 2025
Turni infrasettimanali: mercoledì 24 settembre 2025 - mercoledì 11 febbraio 2026 - mercoledì 04 marzo 2026
Termine: domenica 26 aprile 2026
1 commento:
Sono sempre alquanto perplesso riguardo queste squadre B. Tolgono un posto ad altre formazioni. Vedi il caso dell'Inter Under23, entrata al posto della Spal, che curiosamente non si è iscritta.
Posta un commento