ARTICOLI RECENTI

giovedì 25 luglio 2024

SOULE'-ROMA: AFFARE FATTO!!!

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Rapidi appunti di Calciomercato: 
• Accordo trovato tra Roma e Juventus per l’approdo di Matias Soulé alla corte giallorossa. I capitolini hanno messo sul piatto 26 milioni di euro più 4 di bonus, la metà di questi facili da raggiungere. 
Proposta che ha ammorbidito Giuntoli, convintosi così a dare l'ok alla cessione dell'ex Frosinone. 
Alla Juventus spetterà anche il 10% sulla futura rivendita dell'attaccante. L'accordo soddisfa a pieno lo stesso talento argentino, che ha respinto la corte del Leicester pur di sposare il progetto di Daniele De Rossi nella Capitale.
• Sempre più complicato il passaggio di Victor Osihmen al Paris Saint Germain. Il Napoli vorrebbe incassare 130 milioni di euro, i parigini sono fermi a 80-90. La trattativa è in un momento di stallo e non è escluso che alla fine possa saltare. 
• Direttamente legato al futuro di Osihmen c’è quello di Romelu Lukaku. Accordo trovato sia con il giocatore, che tornerebbe volentieri alla corte di Antonio Conte, che col Chelsea, ma se il Napoli non vende, non può comprare. 
• La Lazio cerca un'attaccante. Si profila un clamoroso ritorno: Joaquin Correa. Anche se la prima scelta dei biancocelesti rimane Armand Laurienté, ma il Sassuolo chiede 15 milioni di euro e la Lazio non vuole andare oltre i 10-11.
Cesare Casadei del Chelsea è sul mercato. Piace a Torino e Fiorentina con i viola che hanno già chiesto informazioni e abbozzato un’offerta. 
Valentin Carboni è a un passo dall'Olympique Marsiglia. Trovato l'accordo tra l'Inter e il club francese per la cessione dell'attaccante argentino con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei nerazzurri. 
• Praticamente fatta per Mattia Colpani alla Fiorentina. Operazione chiusa con un prestito oneroso a 4 milioni e diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. 
• Vicinissimo il ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese. 
• Il Monza potrebbe riabbracciare Stefano Sensi.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”

CIP & CIOP. Amano il calciomercato e piace ad entrambi scriverne e parlarne. Qualche volta provano ad indovinare movimenti futuri, ma non sempre ci riescono. 


4 commenti:

Annuccia ha detto...

Mi dispiace per Valentin Carboni. Era un giocatore che sarebbe potuto tornarci utile. Al limite anche come quinta punta. Cederlo secondo me è stata una grande cazzata.

Alex ha detto...

Io Soulé l'avrei tenuto, ma se la dirigenza ha deciso così...

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Da Osihmen a Lukaku, un bel passo indietro direi...

Ciaskito ha detto...

25-30 milioni per un giocatore mediocre. Il calciomercato è ormai impazzito, si spendono soldi senza una logica.