ARTICOLI RECENTI

martedì 1 novembre 2022

INTER, SCONFITTA INDOLORE

Champions League 2022 – 2023 – Girone C Sesta Giornata 
BAYERN MONACOINTER 2
32' Pavard – 72’ Choupo-Moting 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui (20' st Musiala), Pavard, Upamecano (1' st Davies), Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Coman (31' st Wanner), Gravenberch, Mané (20' st Gnabry); Choupo-Moting (28' st Tel). 
A disp.: Schenk, Goretzka, Janitzek, Marusic, Ibrahimovic. 
All.: Nagelsmann. 
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij (31' st Skriniar), Acerbi; Bellanova, Barella (15' st Mkhitaryan), Asllani, Gagliardini (15' st Calhanoglu), Gosens; Martinez (15' st Dzeko), Correa (31' st Carboni). 
A disp.: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Dimarco, Curatolo, Fontanarosa, Bastoni. 
 All.: Inzaghi. 
Arbitro: Kruzliak (Slovacchia)

BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90

Sconfitta indolore per i nerazzurri di Inzaghi nella sesta giornata di Champions League, battuti 2-0 dal Bayern Monaco. Pavard nel primo tempo e Choupo-Moting nella ripresa firmano la vittoria tedesca, sebbene l’Inter non abbia demeritato affatto. 
Ampio turnover per Inzaghi che schiera Darmian e Acerbi insieme a De Vrij in difesa, Bellanova e Gosens sono gli esterni di centrocampo con Asslani e Gagliardini a completare il terzetto insieme a Barella. Coppia d'attacco Lautaro Martinez-Correa.
Dopo una punizione centrale calciata da Kimmich a inizio partita è stata proprio l'Inter a rendersi più pericolosa nei primi 25 minuti di gioco. Dal limite dell'area Barella ha provato a continuare la propria striscia di partite con gol, scontrandosi però prima sui guantoni di Ulreich e poi sulle braccia di Mané (niente rigore dopo consulto al Var). Poi poco prima della mezz'ora Lautaro Martinez ha avuto la palla del vantaggio, ma complice un rimbalzo un po' così, se lo è divorato calciando a lato da pochi passi. 
Cinque minuti più tardi il match si è sbloccato, ma nell'altra porta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è stato Pavard il più lesto di tutti infilando di testa l'1-0. 
Nella ripresa le squadre si sono allungate ulteriormente e la qualità in campo è aumentata con i cambi. Tra una conclusione centrale di Musiala e una risposta di Mkhitaryan e Dzeko, il destro vincente è arrivato da Choupo-Moting a pochi secondi dal cambio che lo avrebbe tolto dal campo. 
Finisce 2-0. Risultato che permette al Bayern Monaco di chiudere a punteggio pieno il girone di Champions League per la terza volta nelle ultime quattro edizioni. E l’Inter? Niente di meglio che giocarsi una partita di Champions League in casa del Bayern Monaco con la qualificazione agli ottavi già in tasca. I nerazzurri, pur con parecchie riserve, non hanno di certo demeritato e hanno provato a tenere testa ad un Bayern non irresistibile, ma pur sempre un gradino sopra i ragazzi di Inzaghi. 
Archiviata la Champions League (lunedì prossimo il sorteggio d Nyon ci dirà chi sarà l’avversario negli ottavi), ora i nerazzurri possono concentrarsi sul campionato. Domenica c’è la sfida alla Juventus. Sfida che bisogna portare a casa. A qualsiasi costo. FORZA INTER !!! 

PILLOLE STATISTICHE 
• L'Inter ha mancato l'appuntamento con il gol solo in due delle ultime 33 partite giocate tra tutte le competizioni, all'andata e al ritorno contro il Bayern Monaco in questa Champions League. 
• L'Inter non ha trovato il gol in una partita lontano dal Meazza tra tutte le competizioni per la prima volta dal 25 febbraio scorso: 0-0 contro il Genoa in Serie A. 
• Il Bayern Monaco è la prima squadra a vincere tutte le gare della fase a gironi della Champions League per due edizioni consecutive della competizione. 
• L'Inter ha subito 15 tiri nei primi 45 minuti contro il Bayern Monaco, record negativo in un primo tempo di Champions League per i nerazzurri nell'attuale formato del torneo (dal 2003/04), alla pari della partita contro il Barcellona dello scorso 12 ottobre.
    
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Winnie ha detto...

Avevamo già fatto tutto in precedenza, questa era solo una pura formalità.

Brother ha detto...

Con Conte per due anni siamo rimasti a bocca asciutta, con Inzaghi in due stagioni due qualificazioni agli ottavi con un turno di anticipo. Riflettete gente, riflettete.

Entius ha detto...

In Europa Conte non ha mai fatto faville. Sarebbe interessante se ci capitasse agli ottavi di finale...