ARTICOLI RECENTI

venerdì 19 marzo 2021

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: SARÀ QUARTI-SHOW !!!

La Champions League entra nel vivo. Dopo gli ottavi di finale che hanno visto l’eliminazione di tutte le italiane ancora in corsa (non succedeva dalla stagione 2015-2016), oggi c’è stato il sorteggio dei quarti di finale. Che ci hanno regalato subito grandi sfide. A partire dalla rivincita dell’ultima finale della massima competizione europea: Bayern Monaco e Paris Saint Germain infatti si ritroveranno di fronte a distanza di sette mesi. Sarà Lewandowski contro Mbappé. Una sfida stellare tra le due squadre probabilmente più in forma (insieme al City). 
Altro match altra rivincita: Real Madrid-Liverpool, remake della finale del 2018. È andata invece meglio al Manchester City (unica a non aver mai giocato una finale della competizione) che ha pescato il Borussia Dortmund (anche se il gioiellino Haaland potrebbe creare parecchi problemi alla retroguardia difensiva di Guardiola), mentre il Chelsea ha pescato l’avversario più facile, almeno sulla carta: il Porto (ma occhio a sottovalutare gli uomini di Sergio Conceicao che agli ottavi hanno eliminato la Juventus). 
Sorteggiate anche le eventuali semifinali con la vincente di Bayern-Psg che troverà difronte chi avrà la meglio tra Manchester City e Borussia Dortmund, mentre dall’altra parte del tabellone Real Madrid o Liverpool se la vedranno con la vincente di Chelsea-Porto. 
L'andata dei quarti si giocherà il 6 e 7 aprile, mentre le sfide di ritorno avranno luogo una settimana dopo: 13 e 14 aprile. Le semifinali si giocheranno il 27-28 aprile e 4-5 maggio. Finale il 29 maggio ad Instanbul (Turchia). 

QUARTI DI FINALE 
MANCHESTER CITY(Ing) – BORUSSIA DORTMUND (Ger) (1) 
PORTO (Por) – CHELSEA (Ing) (2) 
BAYERN MONACO (Ger) – PSG (Fra) (3) 
REAL MADRID (Spa) – LIVERPOOL (Ing) (4) 

Semifinali 
Vincente match 3-Vincente match 1 
Vincente match 4-Vincente match 2 
 
Finale 
Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2 

Non è andata benissimo alla Roma (unica italiana rimasta in gara nelle coppe europee) nel sorteggio dei quarti di finale di Europa League. La formazione di Fonseca, che agli ottavi si è agevolmente liberata dello Shakthar con una doppia vittoria (3-0 in casa, 2-1 in terra ucraina) pesca infatti l’Ajax di Ten Hag, una delle avversarie che sarebbe stato meglio evitare. 
 Le altre sfide uscite dall’urna dell’Uefa: il Granada se la vedrà col Manchester United (che ha superato il Milan), l'Arsenal affronterà lo Slavia Praga (che si è sbarazzato dei campioni di Scozia dei Rangers Glasgow), mentre lo Dinamo Zagabria (che a sorpresa ha fatto fuori il Tottenham di Mourinho ribaltando lo 0-2 dell'andata) ha pescato il Villarreal. 
Già sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali con la Roma che, dovesse passare il turno contro l'Ajax di Ten Hag, dovrà vedersela contro la vincente del doppio confronto tra Granada, capace di eliminare il Napoli, e Manchester United, carnefice del Milan agli ottavi
I quarti si giocheranno l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio, la finale il 26 maggio a Danzica (Polonia). 

QUARTI DI FINALE
GRANADA (Spa) – MANCHESTER UNITED (Ing) (1) 
ARSENAL (Ing) – SLAVIA PRAGA (Rep.) (2) 
AJAX (Ola) – ROMA (Ita) (3) 
DINAMO ZAGABRIA (Cro) – VILLARREAL (Spa) (4) 

Semifinali
Vincente quarto 1 - Vincente quarto 3 
Vincente quarto 4 - Vincente quarto 2

Finale 
Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2 
 
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL


Servizio offerto da FeedBurner

9 commenti:

Anonimo Romanista ha detto...

Non è andata benissimo? Direi che è andata proprio male. Ci è capitato un avversario duro e vincere non sarà semplice. Ma noi ci proveremo lo stesso, consci che nulla è impossibile se ci credi veramente.

Simone ha detto...

Quando il cerchio si stringe e rimangono in gara le migliori automaticamente iniziano le grandi sfide, quelle che non puoi proprio perderti.

Alex ha detto...

Avessimo superato il Porto avremmo avuto un'autostrada verso la finale. Peccato…

Theseus ha detto...

Sarebbe stato interessante se Bayern-City fosse stata una probabile finale. Si troveranno, probabilmente, in semifinale. Pazienza.

Stefano ha detto...

@Alex. Non sottovalutare questo Chelsea. Vi avrebbe tranquillamente preso a pallonate. Altro che autostrada.

Entius ha detto...

@Theseus. Bayern Monaco-Manchester City in finale sarebbe stato il massimo. Ma credo che tra quarti e semifinale e finale ci divertiremo lo stesso e non mancherà lo spettacolo.

Mattia ha detto...

@Alex @Stefano. E in una eventuale semifinale avrebbe trovato Real Madrid o Liverpool. Sì sì proprio un'autostrada. Ma presa contromano.

LadyMarianne ha detto...

Tolto il Porto sono rimaste davvero quelle che sono al momento le migliori d'Europa. Al posto del Porto ci poteva (o ci doveva) stare la Juventus o il Barcellona.

Matrix ha detto...

@LadyMarianne. Se parliamo di migliori d'Europa allora ci doveva essere il Barcellona. La Juventus che ci azzecca?