ARTICOLI RECENTI

mercoledì 28 marzo 2012

MILAN CATENACCIARO, BARCA SGONFIO. FINISCE SENZA GOL

Champions League 2011-2012 – Andata degli Quarti di Finale
Milan-Barcellona 0-0
Tra un Galliani che sostiene che “a volte non vincono i favoriti” e un Guardiola che dichiara "Massimo rispetto per il Milan, ma l'Inter di Mourinho era di un altro pianeta" ad aver ragione sono entrambi.
Perché la sfida d’andata dei quarti di finale della Champions League tra Milan e Barcellona finisce a reti bianche. Non hanno vinto i favoriti, come sperava Galliani, e non è stato un grandissimo Milan, come sosteneva Guardiola.
A San siro, primo tempo a senso unico con il Barcellona che ha in mano le redini del gioco e crea molte occasioni da rete. Un rigore netto negato, un gol annullato (giustamente) e almeno due parate decisive di Abbiati. Il Milan sfiora il gol con Robinho e Ibrahimovic.
Ma ad un primo tempo scoppiettante, ricco di emozioni e spettacolo, segue un secondo tempo abbastanza noioso con il Milan che riesce ad irretire e neutralizzare Messi e compagni. I blaugrana dal canto loro nella ripresa sono sembrati molto sottotono e interrompono la serie di nove vittorie consecutive tra Liga e Champions League.

Finisce dunque 0-0. Il discorso qualificazione viene rimandato a martedì prossimo quando al Camp Nou rossoneri e blaugrana (che rimangono a secco di gol dopo 34 gare internazionali) si giocheranno l’accesso alla semifinale.
A questo punto la qualificazione è una grande incognita. Perché il Barcellona è apparso molto sgonfio e tutt’altro che brillante (caro Pep, anche il Barcellona che abbiamo affrontato noi era di un altro pianeta) e il Milan quando occorre sa toglier fuori dei straordinari colpi di fortuna (o dovremo dire colpi di culo).
Fra 6 giorni vedremo se davvero a volte non vincono i favoriti o se anche i rossoneri dovranno pagare dazio contro il fortissimo Barcellona.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Michele ha detto...

Il solito nerazzurro rosicone e poco sportivo. Ne parliamo fra 6 giorni quando sbancheremo il Camp Nou...

Winnie ha detto...

Se l'arbitro non avesse avuto paura a fischiare quel sacrosanto rigore staremmo qui a commentare un'altra partita.
E questi sognano di sbancare il Camp Nou...

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ragazzi, stiamo parlando di una delle squadre più forti di tutti i tempi: non riuscire a prendere gol è già un successo, diamo i giusti meriti al Milan, mettere sotto il Barcellona sul piano del gioco è presochè impossibile...ciao!