ARTICOLI RECENTI

martedì 31 gennaio 2012

THIAGO MOTTA AL PSG, ARRIVANO GUARIN E PALOMBO

E’ stata un’ultima giornata di mercato frenetica in casa Inter. I dirigenti nerazzurri, come già scritto stamattina, hanno chiuso per il colombiano Fredy Guarin mentre niente da fare per Kucka.
Nel frattempo il Psg ha sferrato l’attacco decisivo per Thiago Motta. Alla fine l’italo-brasiliano ha firmato per i francesi. Il centrocampista della Nazionale di Prandelli da domani sarà a disposizione di Carlo Ancelotti, dopo aver firmato un contratto di tre anni e mezzo da circa 2 milioni a stagione. All’Inter andranno 10 milioni di euro.
Per sostituire il partente Motta i nerazzurri hanno preso dalla Sampdoria Angelo Palombo. L'ex capitano della Sampdoria arriva in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto (fissato a quattro). Infine Sulley Muntari è stato ceduto in prestito al Milan (il ghanese aveva comunque già un accordo con i rossoneri per giugno).

Giornata molto intensa che ha cambiato volto al centrocampo nerazzurro. Ci ritroviamo con un Thiago Motta in meno e un Guarin e un Palombo in più. Non so se ci abbiamo guadagnato oppure no. Certo sostituire Motta non sarà semplice. Tanto Guarin quanto Palombo sono due buoni acquisti ma, a primo compatto, non mi sembrano quei giocatori capaci di farti fare il salto di qualità. L’ex sampdoriano porterà esperienza ma, vista l’età, non mi pare un acquisto di prospettiva. Il colombiano è un incognita da verificare. Tra l’altro viene da un infortunio, perciò è un giocatore tutto da scoprire. Palombo-Guarin al posto di Motta è molto simile a Zarate-Forlan al posto di Eto’o effettuato questa estate. Lo scambio estivo è stato un flop, speriamo che stavolta saremo più fortunati.

ACQUISTI
Juan Jesus (Difensore) Internacional Di Porto Alegre 3,5 M
Palombo (Centrocampista) Sampdoria 1,5 M Prestito
Guarin (Centrocampista) Porto 1,5 P Prestito
Obi (Centrocampista) 3,5 M Riscatto Comproprietà

CESSIONI
Viviano (Portiere) Palermo Prestito
Caldirola (Difensore) Brescia Prestito
Jonathan (Difensore) Parma Prestito
Coutinho (Centrocampista) Espanyol Prestito
Muntari (Centrocampista) Milan Prestito
Thiago Motta (Centrocampista) Paris Saint Germain 10 M
Mariga (Centrocampista) Parma Prestito
Crisetig (Centrocampista) Parma Comproprietà 1,5-2 M
Natalino (Difensore) Crotone Prestito


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Brother ha detto...

Perdiamo in qualità ma acquistiamo in freschezza atletica. Un centrocampista d'esperienza come Palombo fa sempre comodo e Guarin è comunque un giovane di prospettiva.

Vincenzo ha detto...

Per me ci siamo indeboliti.

In champions giocheremo con Palombo? :S

Matrix ha detto...

Ragazzi, invece di lamentarci a priori, guardiamo in faccia alla realtà.
Per il fair play finanziario o semplicemente perchè Moratti ha deciso di chiudere i cordoni della borsa, non ci sono più soldi.
Purtroppo scordiamoci il mercato pirotecnico e gli acquisti di grido. Dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento. E pertanto Palombo e Guarin mi vanno bene.