ARTICOLI RECENTI

martedì 20 dicembre 2011

PALLA AL CENTRO. SI RECUPERA LA PRIMA GIORNATA

PALLA AL CENTRODiscussioni e commenti aspettando il fischio d’inizio


SERIE A

Martedì 20 dicembre ore 18
SIENA-FIORENTINA
Il bilancio dei 12 precedenti tra le due squadre in Serie A vede i viola avanti per sei vittorie a tre; tre anche gli incontri terminati in parità.

Martedì 20 dicembre ore 20.45
CAGLIARI-MILAN
Il Cagliari non vince contro il Milan in campionato dall’ottobre 1998 (1-0 in casa); da allora, per i sardi 13 sconfitte e quattro pareggi contro i rossoneri.

Mercoledì 21 dicembre ore 18
UDINESE-JUVENTUS
Perfetto equilibrio nel bilancio recente di questa sfida in campionato: nelle ultime quattro stagioni, le due squadre si sono spartite una vittoria a testa in ognuna di queste. Tuttavia i friulani hanno vinto solo due delle ultime 14 gare giocate in casa contro la Juve in campionato.
La squadra di Guidolin è l’unica compagine ad aver vinto tutte le gare giocate in casa nel campionato in corso (sette su sette). Juve unica squadra della Serie A 11/12 ancora imbattuta, in virtù di nove vittorie e sei pareggi.

Mercoledì 21 dicembre ore 20.45
ATALANTA-CESENA
Pessimo il bilancio del Cesena contro l’Atalanta in Serie A: sei partite, un solo gol segnato, due pareggi e quattro sconfitte.
BOLOGNA-ROMA
La Roma è imbattuta da sette incontri con il Bologna in campionato, in virtù di quattro successi e tre pareggi.
INTER- LECCE
I nerazzurri sono imbattuti contro i salentini da otto sfide di campionato (sei vittorie, due pareggi).
LAZIO-CHIEVO
Nelle ultime due stagioni la Lazio ha sempre vinto sul campo del Chievo, ma non è andata oltre il pareggio quando ha ospitato all’Olimpico i veronesi.
NAPOLI-GENOA
Nelle ultime tre sfide di campionato un pareggio a reti bianche e due successi del Napoli per 1-0 nella scorsa stagione. Prima di quelle tre gare, i rossoblu avevano vinto le precedenti cinque sfide di Serie A con i partenopei.
NOVARA-PALERMO
Sono 12 i precedenti tra le due squadre in Serie A: quattro le vittorie dei piemontesi, tutte in casa, sei i successi dei siciliani e due i pareggi.
PARMA-CATANIA
Otto i precedenti nella massima serie tra le due squadre: due i successi degli emiliani, tre le vittorie degli etnei, altrettanti i pareggi.

CLASSIFICA SERIE A – 16^ GIORNATA
Juventus 33 Udinese 31 Milan 31 Lazio 29 INTER 23 Roma 21 Genoa 21 Napoli 21 Catania 21 Palermo 20 Chievo 19 Cagliari 18 Parma 18 Fiorentina 17 Atalanta (-6)17 Bologna 15 Siena 14 Cesena 12 Novara 11 Lecce 9



VOTA QUESTO POST SU



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Michele ha detto...

Milan in testa!!! E se domani la Juventus non vince festeggiamo il Natale da capolista.
E voi interisti rosicate!!!

Anonimo ha detto...

Chiudiamo in bellezza per favore. ;)



http://mondobiancoceleste.blogspot.com