ARTICOLI RECENTI

sabato 11 giugno 2011

STORICA ISOLE FAR OER, VINCE DOPO 16 ANNI !!!

Dopo 16 anni le Isole Far Oer conquistano una vittoria. Con le reti di Frodi Benjaminsen (su rigore al 43') e Arnbjorn Hansen (al 2' della ripresa) la modesta squadra dell’arcipelago ha conquistato i primi tre punti nelle qualificazioni ai Campionati Europei UEFA. E’ la seconda vittoria in assoluto. In precedenza l'unica prestazione vincente era stata contro San Marino nell’ottobre 1995.
Una vittoria sicuramente inattesa considerando che di recente l'Estonia ha battuto l'Uruguay in amichevole per 2-0, e nelle qualificazioni aveva vinto fuori casa 1-3 contro la Serbia. Di contro una bella impresa per gli abitanti delle Isole Far Oer, una vittoria storica da raccontare ai propri nipoti.
Alla fine dell'incontro il tecnico Brian Kerr era visibilmente raggiante: “Per noi è una grande gioia. I tifosi sono stati fantastici e la squadra merita questa soddisfazione per essersi impegnata a fondo finora”.
Il successo contro l'Estonia ha segnato la fine di un'era per lo Svangaskard Stadium di Toftir, il cui terreno di gioco in erba naturale - inaugurato per una sfida di qualificazione alla Coppa del Mondo contro il Belgio nel 1992 - verrà ora sostituito da un manto sintetico.

PS: Ho fatto un giro tra le nazionali più deboli d’Europa. Al momento la peggiore risulta San Marino. L'unica vittoria della storia della Nazionale sammarinese infatti è datata 28 aprile 2004, all'Olimpico di Serravalle in amichevole contro il Liechtenstein con il punteggio di 1-0.
Mentre la nazionale dell’Andorra ha vinto due volte contro la Bielorussia (26 aprile 2000) e l’Albania (17 aprile 2002) entrambe per 2-0.



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

4 commenti:

Max ha detto...

E il Liechtenstein? Mi pare che sia abbastanza scarso...

Entius ha detto...

Non tutte le nazionali minori sono poi così scarse. Malta,Cipro, lo stesso Liechtenstein ogni tanto qualche partita la vincono.

Unknown ha detto...

Andorra vincerà il prossimo MONDIALE! :D

Entius ha detto...

Scommettiamo? :-)