ARTICOLI RECENTI

martedì 13 gennaio 2009

L'INTER ABBATTE "FORT APACHE" GENOA NEI SUPPLEMENTARI


Coppa Italia - Ottavi di finale
INTER - GENOA 3 - 1 (dopo tempi supplementari)
75' ADRIANO - 79' Rossi - 100' CAMBIASSO - 104' IBRAHIMOVIC

Quando dopo appena 20 minuti arriva un rigore per l'Inter e l'espulsione per un difensore genoano sprofondi nel divano convinto che la serata si mette bene. E invece succede che Adriano si fa parare il rigore che il Genoa alzi una barricata, che Scarpi pari di tutto e che l'Inter non riesce a sbloccare il risultato.
Finché ad un quarto d'ora dalla fine Maxwell imbecca Adriano che di testa mette il suo sigillo sulla gara prima di fare posto ad Ibrahimovic. Partita finita? Macchè!! Dopo 4 minuti il Genoa si affaccia dalle parti di Toldo e trova il pareggio. Un tiro, un goal. Più fortunati di così. L'Inter prova l'assalto finale ma è inutile. Si va ai supplementari.
E a questo punto Ibrahimovic decide di scardinare il fortino genoano. Sua la staffilata dopo 10 minuti che Scarpi respinge malamente e su cui si avventa Cambiasso per il nuovo vantaggio nerazzurro. Passano di nuovo 4 minuti e stavolta Ibrahimovic fa una delle sue magie con un tunnel beffardo al povero Scarpi che si deposita in rete.
Finisce 3 a 1. L'Inter approda ai quarti dove troverà la Roma, il Genoa esce a testa alta da una sfida che ha gestito bene nonostante l'inferiorità.
Ho visto una buona Inter. In particolare tutti i potenziali partner d'attacco di Ibrahimovic hanno ben figurato. Eccezionale Adriano (e non lo dico perché sono di parte), benissimo Crespo (gli è mancato solo il gol), buono anche Obinna. Per quanto riguarda il resto della squadra solita ottima prestazione di Zanetti (è in forma strepitosa), bene anche Maicon, Maxwell e Cambiasso, Ibrahimovic immenso come sempre, forse solo Jimenez è stato al di sotto delle attese.
E fra una settimana incontreremo la Roma. Le ultime sfide in Coppa Italia non sono finite bene per noi. E' tempo di riscattarci... FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCA QUI E QUI OK NOTIZIE

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari una bella finale Inter-Lazio.. Adriano ieri sera ha giocato bene.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah ah ah...Povero Scarpi... Ha fatto grandi parate poi arriva Zlatan e lo cogliona !! Ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

in effetti quella di Zlatan è stata una genialiata alla sua maniera...Scarpi non ci ha nemmeno pensato a fare una cosa del genere!
cmq complimenti per il blog, davvero ben fatto! Che ne dici se ci scambiamo i link dei nostri blog? Se ti interessa scrivimi pure a luca.fusco@showfarm.com! a presto!

veleno ha detto...

Ciao, Entius.
Partita molto bella per impegno e ritmo. Bravi tutti (Maicon mostruoso!)

Io invece farei un'applauso a Scarpi.

Ti aspetto su "quelli che l'Inter..."

FscoMisc ha detto...

...se sapesse segnare anche gol...semplici sarebbe mostruoso!!! Chiaramente parlo del Genio.
un abbraccio
"Quelli che l'Inter..."

Anonimo ha detto...

Sarò controcorrente ma il gioco dell'Inter continua a non convincermi.
Troppi errori sottoporta (potevano costarci caro), centrocampo scarso (mi riferisco a Muntari e Jimenez) e Obinna sembra la nuova versione di Oba Oba (tutta corsa e niente testa).
Poi la partita è stata divertente perchè il risultato è stato sempre in bilico ma, ripeto, l'Inter non ha una manovra organizzata, punta tutto su Maicon (mondiale, senza di lui l'Inter è un'altra squadra) e Ibra, qualche incursione di Zanetti e via con i cross alla cazzo per le punte.
Pur mua il Manchester ci pialla di brutto!
d
Datemi conforto, ditemi che non sarà così!!!!

veleno ha detto...

Daddy: dimentica il Manchester e goditi una squadra che da tre anni a questa parte domina in Italia nell'odio e nella gelosia altrui.

Con gli inglesi ce la giochiamo. Senza magoni e senza traumi.
Da uomini.
E che vinca il migliore (...speremo de no ostrèga, come diceva Il Paròn Rocco)