ARTICOLI RECENTI

sabato 13 ottobre 2007

IL PIU' GRANDE FANTASISTA ITALIANO E'...

CHI E' IL PIU' GRANDE FANTASISTA DELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO?

56% ROBERTO BAGGIO
16% FRANCESCO TOTTI
15% GIANNI RIVERA
11% ALESSANDRO DEL PIERO
3% SANDRO MAZZOLA


I visitatori del blog hanno pochi dubbi. Il più grande fantasista della storia del calcio italiano è Roberto Baggio. Questo il risultato del sondaggio che ho proposto il 1 luglio e che è rimasto attivo fino a ieri sera.
L'ex giocatore di Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia ha raccolto più della metà dei voti, 56%. Dietro, molto dietro, Francesco Totti che ha raccolto un buon 16%, un punto in più di Gianni Rivera. L'ex Golden Boy rossonero ha raccolto i voti dei meno giovani, sicuramente nostalgici di un giocatore con la sua classe. 11% dei voti vanno a Del Piero. Il fantasista juventino non è più all'apice della carriera ma, è bene ricordarlo, rimane pur sempre un grandissimo campione. Chiude la classifica Sandro Mazzola che ha raccolto solo il 3% dei voti.
Come dissi a luglio, la mia scelta è stata racchiusa a quelli che per me rappresentavano i miglior 5. Avrei potuto inserirne altri, ma ho preferito fare una selezione. A questo punto devo dare il mio voto. La mia preferenza va a Roberto Baggio. E' un giocatore che stimo moltissimo. Un campione assoluto che ha avuto una carriera stupenda suggellata da tanti trofei. Meno uno. Quel Mondiale che rimarrà per sempre un suo grande rimpianto.

Nessun commento: