ARTICOLI RECENTI

giovedì 19 aprile 2007

ADRIANO SQUALIFICATO PER SIMULAZIONE

Dai!!!!! Non è possibile!!! Ho riletto la notizia più volte per essere sicuro di non aver frainteso. Adriano è stato squalificato per due giornate per simulazione in occasione del rigore che ci ha regalato il pari. Lo "spunto" è partito, guarda caso, da una trasmissione Mediaset (!!!). Un'ospite l'ha buttata là, quasi come una provocazione e il giudice sportivo ha abboccato.
Ognuno interpreta l'azione come meglio crede. A me è sembrato che Adriano cerchi il contatto, trascini il piede per inciampare contro Doni però il contatto c'è e il brasiliano cade (magari accentuando). La simulazione è tutt'altra cosa. I simulatori sono i vari Inzaghi, Gilardino e compagnia che si buttano appena vedono l'ombra del portiere. A lori i rigori li danno e non vengono squalificati. L'Inzaghi dei tempi migliori avrebbe giocato si e no 10-15 partite a stagione e lo stesso vale per il suo degno compare Gilardino che non manca occasione per buttarsi platealmente in area.
Il rigore non era limpido (se vogliamo dirla tutta, non c'era) ma comunque Adriano non simula. Se mai cerca il rigore e lo trova.
Purtroppo, ed è noioso ripeterlo, passato il grande clamore di Calciopoli si è tronati alla normalità, un paio di squadre che "vegliano" dall'alto e le altre a subire ingiustizie e angherie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una vergogna. Non sanno più cosa inventarsi per andare contro di noi...

Anonimo ha detto...

ciao entius sn tornata. E' da un pò che nn seguo l'inter cn lo scudetto ormai vinto, della sconfitta di mercoledì nn sò niente e nn ho visto niente, ho solo sentito sul pullmanche perdevano 3-1