ARTICOLI RECENTI

martedì 3 gennaio 2023

Palla Al Centro. SI RIPARTE !!! (Dopo 52 giorni...)

 PALLA AL CENTRO Discussioni e commenti aspettando il fischio d’inizio 
Non Perderti Nessun Goal. Segui... 
Tutti I Risultati 📺 IN TEMPO REALE 📺 
      


SERIE A (Italia) – 16^ Giornata 
Dopo quasi due mesi (52 giorni per l'esattezza) il campionato italiano riapre i battenti. Questi due mesi sono sembrati un'eternità. C'è stato un Mondiale in mezzo... poi le festività natalizie... insomma sembra che la Serie A sia ferma da molto più tempo. 
Vi confesso che ho dovuto andare a riguardare la classifica perché molte posizioni non me le ricordavo (per dire, non ricordavo che la Roma fosse sesta, che la Juventus fosse davanti l'Inter e quali fossero le squadre in fondo alla classifica) e non mi ricordavo neanche gli ultimi risultati dell'Inter (sei vittorie nelle ultime sette gare, pensavo peggio...).
Ma bando alle ciance: guardiamo avanti. Si riparte col botto: Inter-Napoli, una sfida che vale molto, moltissimo per lo scudetto. Se vince il Napoli l'Inter sarebbe praticamente fuori dai giochi, se vincono i nerazzurri si rilanciano nella corsa scudetto (sebbene rimarrebbero comunque a otto punti dalla vetta, non tantissimi, ma nemmeno pochi). 
Ad aprire i giochi saranno però Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria in un turno infrasettimanale spezzettato in cinque "step" con partite che si disputeranno in orari in cui molti sono ancora al lavoro (eh, ma il problema del calcio è la pirateria...).
Si riparte. Molti sono convinti che sarà come ripartisse un nuovo campionato. Probabilmente sarà così. Sarà un altro campionato, ma sarà un campionato in cui peseranno anche ciò che si è fatto da agosto a novembre. Tutto può succedere, ma guai a pensare che le prime 15 giornate non sono esistite. Buona ripartenza e che lo spettacolo e i gol siano con noi.

Mercoledì 4 Gennaio ore 12.30
SALERNITANA-MILAN
SASSUOLO-SAMPDORIA

Mercoledì 4 Gennaio ore 14.30
SPEZIA-ATALANTA
TORINO-VERONA

Mercoledì 4 Gennaio ore 16.30
LECCE-LAZIO
ROMA-BOLOGNA

Mercoledì 4 Gennaio ore 18.30
CREMONESE-JUVENTUS
FIORENTINA-MONZA

Mercoledì 4 Gennaio ore 20.45 
INTER-NAPOLI
UDINESE-EMPOLI

 CLASSIFICA (ovvero, si riparte da questa situazione)   
Napoli 41 Milan 33 Juventus 31 INTER 30 Lazio 30 Atalanta 27 Roma 27 Udinese 24 Torino 21 Fiorentina 19 Bologna 19 Salernitana 17 Empoli 17 Sassuolo 16 Monza 16 Lecce 15 Spezia 13 Cremonese 7 Sampdoria 6 Verona 5.

Commenta la giornata di campionato anche su Twitter con l'hastag: #PallaAlCentroCM90

   Se anche durante le Feste vuoi rimanere aggiornato sui nuovi contenuti   
   INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL   
   E Inscriviti al nostro FEED   
 
   
Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Mattia ha detto...

Molti equilibri stabiliti prima della sosta verranno stravolti. Sarà, secondo me, una seconda parte di stagione che riserverà molte sorprese.

Ciro ha detto...

@Mattia. Quello senza dubbio. Anche perché la concorrenza per il titolo è bella folta. Chi per bravura, chi per colpo di fortuna, sono tutte là.