ARTICOLI RECENTI

sabato 2 aprile 2022

NON PERDERE: MISSION IMPOSSIBLE, MA CI DOBBIAMO CREDERE

Nel precedente post ho titolato “un derby d’Italia da non perdere”. Chiaro riferimento che è una di quelle partite che qualsiasi appassionato di calcio non può evitare di vedere. Un big match che terrà incollati davanti alla televisione milioni di tifosi e appassionati che, a seconda delle simpatie e del tifo, parteggeranno per i colori nerazzurri o quelli bianconeri. 
Ma riflettendoci meglio mi sono reso conto che il riferimento può essere esteso anche alle due squadre in campo e soprattutto all’Inter. No, la sfida di domani sera non si può proprio perdere, per nessun motivo al mondo. Per la classifica (se vincono ci superano), per la corsa scudetto (sì, io ci credo ancora, molto poco, ma ci credo ancora), perché certe partite non si possono e non si devono perdere.
BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
Non sarà semplice. Questo lo sappiamo. Non sarà semplice perché loro sono più in forma e gasati di noi, non sarà semplice perché noi abbiamo tutto da perdere, loro invece no, (alla fine il loro obiettivo è diventato la qualificazione in Champions League e al momento sono comodamente quarti) non sarà semplice perché hanno mandato Irrati ad arbitrare con Mazzoleni al Var e questo è già di suo tutto un programma (basti vedere come finì lo scorso anno con il fallo di Cuadrado su Perisic trasformato in rigore per la Juventus). 
Eppure dobbiamo vincere. Non so come, non so in che modo (credo che valga tutto, anche riempire di Guttalax le loro borracce d’acqua) ma dobbiamo riuscire a portare a casa i tre punti. Certo anche il pareggio sarebbe un buon punto di partenza, ma il bottino pieno sarebbe perfetto per darci una bella scossa e dare un segnale chiaro e forte alla concorrenza. E poi, parliamoci chiaro, vincere a Torino contro la Juventus rientra in quelle sensazioni così piacevolmente belle ed inebrianti che non hanno prezzo. 
Lo so, sto farneticando. Lo so, domani sera probabilmente non finirà come vorremmo. Lo so, la corsa scudetto è già giunta al capolinea da un paio di giornate per noi. Lo so, ci sono buone possibilità che domani sera verso questa ora saremo quarti in classifica. Lo so, mi toccherà subirmi gli sfottò dei tifosi bianconeri e cercare di non reagire alle provocazioni. Votaci Su Net Parade !!! 
Ma c’è un piccolo lumicino acceso in fondo (molto in fondo) al mio cuore nerazzurro che mi dice che forse… chissà… magari… Non vinciamo a Torino da quasi dieci anni (novembre 2012), per la legge dei grandi numeri magari domani sera… Non ce la faremo mai a vincere o chissà… E poi se loro hanno Vlahovic e Dybala, noi abbiamo Dzeko e Lautaro Martinez, chi l’ha detto che debbano segnare i loro attaccanti e non i nostri? 
Io resto ottimista. Moderatamente ottimista. Prudentemente ottimista. Ma pur sempre ottimista. Non sarà semplice. Forse è impossibile, ma io ci credo. Ci voglio credere. Altrimenti che senso ha stare in fibrillazione già da oggi? Che senso ha farsi prendere l’ansia con largo anticipo? Che senso ha soffrire per 90 minuti (sì, ci sarà sa soffrire)? Se non ci crediamo tanto vale guardare altro domani sera. Tanto vale guardare la fiction di Raiuno o il programma di Fazio su Raitre. Ci dobbiamo credere. Io ci credo. FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Matrix ha detto...

Segnatevi questo pronostico. 2-0, gol di Barella e Lautaro.

Nerazzurro ha detto...

@Matrix. Mi auguro che tu abbia ragione, anche se la vedo molto molto dura.

Winnie ha detto...

Ansia ansia ansia. Ci giochiamo una stagione questa sera. E non è poco.