ARTICOLI RECENTI

lunedì 11 luglio 2011

UN JUVENTINO FUORI DAL CORO? NON CI CREDERETE, ESISTE!!!

Ebbene sì. Non ci crederete ma sono riuscito a trovare un blogger bianconero che scrive fuori dal coro. Uno che non continua a invocare scudetti 2006, che ha capito che il passato è passato e punta pesantemente il dito verso l’attuale dirigenza rea di un mercato al di sotto delle attese bianconere.
Per la prima volta leggo un’analisi intelligente di Calciopoli dal punto di vista bianconero: "
Non fatico a scrivere che dopo il 2006 molti tifosi juventini o sedicenti tali si sono completamente rimbambiti.
In questa ultima settimana molti di loro sono in fibrillazione. Palazzi, guido rossi, le sentenze, le motivazioni, le giurie, i saggi. Trafelati avvocati della domenica che cercano inutili e postume rivincite verso Moratti e l’inter.
Inutili perché la storia è andata oltre. La serie B l’abbiamo giocata. I campioni li abbiamo persi e la dignità l’abbiamo scaricata nel cesso in cambio di nove punti di sconto sulla squalifica.


Inutile perché ancora una volta questi tifosi (che Cobolli direbbe di serie A, con tessera member appuntata al colletto) falliscono miseramente obbiettivo e concetto.
Falliscono perché si mentono da soli sapendo di mentire.
Perché fanno finta di non sapere o di essersi scordati (il che sarebbe anche più vergognoso) l’atteggiamento della proprietà della Juventus in quel mese maledetto."

Mentre nei commenti a questo post scrive: “
Il fatto è che molti tifosi juventini non sono stati educati al rispetto della loro dignità e delle loro idee.
Preferiscono la caciara e la cagnara sullo scudetto del 2006 ignorando colpevolmente di avere i maggiori responsabili dell'accaduto in sede.
Ci stanno cosi ben radicati e indisturbati da riuscire a non vincere un cazzo per cinque anni.
Nel contempo gettano gli ossi (come non si farebbe nemmeno con i cani) al popolino bue su Calciopoli per tenerseli buoni. E' avvilente lo so.
Spero che lentamente questi sedicenti tifosi abbiano uno scatto di dignità. Almeno questo
.”
Il popolo juventino continua ad essere attaccato a quel 2006 e ignora il fatto che la società bianconera usa quello scudetto per gettare fumo negli occhi dei propri tifosi e distogliere la loro attenzione dal mercato deludente e da una squadra che non può competere per grandi obiettivi.
Per fortuna c’è qualcuno come Marco99 che ragiona con la testa più degli altri e ha capito che la dirigenza sta solo facendo molto rumore per distrarre i propri tifosi. Peccato che sia un’oasi nel deserto.



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma vai a cagare interista coglione
i veri ladri siete voi e vi nascondete dietro ad una persona che non c'è piu dimostrando ancora una volta la vostra classe
senza calciopoli non avreste vinto un cazzo

Anonimo ha detto...

sai pistola ricostruire una squadra distrutta non è facile!
poi l'incazzatura sale quando pensi a come e chi te l'ha distrutta!!
ma sei un povero interista coglione!!!

Anonimo ha detto...

Non è facile ricostruire una squadra distrutta e questo è vero.
Ma a 5 anni di distanza la rosa è totalmente rivoluzionata e continua ad essere una squadra che non può competere per grossi obiettivi.
Tecnici sbagliati scelti da dirigenti sbagliati che poi comprano pure giocatori sbagliati a prezzi sbagliati.
Tutto questo ha contribuito ad affossare ancora di più l'immagine della juve (sì, perchè negli ultimi 2/3 anni è peggiorata molto) e non attrae più di quello che potrebbe fare il palermo allo stato attuale.

PASQUALE INTERISTA ha detto...

AI DUE COGLIONI SOPRA: SIETE PROPRIO I CLASSICI BABBEI MONGOLI JUVENTINI !!!!!!! MA SMETTETELA DI PIANGERE E PENSATE A VINCERE QUALCHE PARTITA SUL CAMPO. SE ANDATE AVANTI COSI' IL PROSSIMO SCUDETTO LO VINCETE NEL 2025. AHAHAHAHAHAHAHA BUFFONI

Anonimo ha detto...

"CARI" JUVENTINI MA DAVVERO CREDETE CHE SIANO STATI MORATTI E TRONCHETTI PROVERA A SMASCHERARE LE VOSTRE MALEFATTE?? X FARVI CHIARIRE UN Pò LE IDEE VI RIMANDO AD UN LINK ABBASTANZA ESAUSTIVO IN MERITO

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=69844075c42c8a42

Anonimo ha detto...

Vero! ormai per molti la revoca dello scudetto è diventata questione di vita o morte, dimenticando di tifare la squadra. Tutto nasce però dalla rabbia di una squadra vincente che è stata distrutta in quanto imputata come UNICA colpevole di un sistema che, si scopre ora, violavano TUTTI!!! (vivi o morti che siano) Dice bene Travaglio che con la revoca la Juve non deve essere considerata innocente, ma è anche vero che anche le altre squadre facevano altrettanto. E allora si chiede parità di trattamento. O tutti dentro o giustamente qualcuno si incazza. (Sono tifoso ma se vince o se perde non ci guadagno nulla...)

marco99 ha detto...

Ciao e grazie della citazione!
In quanto autore di quel pezzo non commento la mia stessa opinione :)
un saluto a presto

Maurizio Sala ha detto...

Certo parole da vero Juventino queste... E io sono d'accordo nel dire che dopo il 2006 la Juve ha fatto moltissimi sbagli..
Ma ho molte domande da fare a Marco99
"la storia è andata oltre" Infatti... sono passati 5 anni... e la storia è stata riscritta da Palazzi non dalla Juve... le cose sono cambiate dovremmo far finta di niente??
"I campioni li abbiamo persi" Più precisamente svenduti... ci sono squadre che ne hanno anche approfittato...
La Juve non ha chiesto lo scudetto del 2006... ha chiesto se una squadra il cui presidente cercava aiuti nei designatori arbitrali per ottenere dei vantaggi in classifica, meritava quello scudetto o meno... secondo te Marco99 lo meritava???
Comunque la mia dignità di Juventino l'ho mantenuta io, e oggi amo la Juve più che mai... e sorrido pensando che gli onesti con lo smoking bianco che vincevano senza rubare in realtà telefonavano... eccome se lo facevano... è documentato, è dimostrato...
Al massimo la juve potrebbe chiedere perché quelle telefonate non apparvero sui giornali... ma questa è un'altra storia...

Mattia ha detto...

Per sommi capi è quello che sostenevo io qualche giorno fa. Bisogna guardare oltre, pensare al futuro, smettirla di invocare scudetti ormai revocati.
Soprattutto bisogna rendersi conto che, come sostiene Marco99, questa storia viene usata dalla dirigenza juventina per mascherare la propria incapacità.