ARTICOLI RECENTI

sabato 9 agosto 2008

LIGUE 1, RIPARTE LA CACCIA AL LIONE


Con una settimana di anticipo su Bundesliga e Premier League e ben tre su Liga e Serie A, riparte oggi la Ligue1, il campionato francese.
La grande favorita rimane il Lione, campione in carica. Ma mai come quest'anno il dominio dei campioni di Francia è in bilico. Ne è una prova evidente la vittoria del Bordeaux in Supercoppa ai danni proprio del Lione.
Gli uomini di Laurent Blanc, che nella stagione passata si sono arresi solo all'ultima giornata, si sono rafforzati con i talentuosi Gouffran e Gourcouff (ex Milan) e vengono indicati come i più pericolosi. C'è poi l'Olympique Marsiglia, che ha ceduto il gioiellino Samir Nasri (finito all'Arsenal) ma ha tenuto Cissè e soprattutto ha strappato per 12 milioni il folletto Ben Arfa proprio ai campioni di Francia del Lione. Del lotto delle pretendenti fa parte anche il Paris Saint-Germain del nuovo ambizioso presidente Charles Villeneuve che ha preso due giocatori di esperienza come Makelele e Giuly (riformerà con Rothen la coppia d'oro del Monaco finalista in Champions League nel 2004) e ha scelto il bomber olandese Mateja Kezman per il centro dell'attacco.
A fari spenti, invece, l'Auxerre ed in particolare il Monaco dopo una campagna acquisti non esaltante, diversamente dalle neo promosse Le Havre, Grenoble e Nantes, concentrate esclusivamente sul discorso salvezza.


PRIMA GIORNATA
Rennes – O.Marseille
Le Mans – Lorient
Auxerre – Nantes
Monaco – Psg
Valenciennes – St.Etienne
Bordeaux – Caen
Nancy – Lille
Le Havre – Nice
Sochaux – Grenoble
O.Lyonnais - Toulouse


VOTA!!! CLICCA SUL BOTTONE

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.