IL MERCATO DI CIP&CIOP
Senza ombra di dubbio possiamo sostenere che questa è l'estate delle punte. Le big (e non solo) di serie A sono tutte alla ricerca di un attaccante, di un bomber che a suon di gol faccia le fortune della propria squadra.
Inter, Juventus, Milan, Roma, sono tutte alla ricerca di un centravanti e tutte più o meno hanno messo nel mirino gli stessi profili.
Di Romelu Lukaku ne ha già parlato ampiamente Entius e sarebbe superfluo tornare sull'argomento. Il giocatore belga, dopo essere stato a lungo ad un passo dall’Inter, ora attende la Juventus che però prima di acquistarlo deve vendere Dusan Vlahovic al Paris Saint Germain.
L'Inter, ritirata l'offerta per il giocatore del Chelsea, è piombata su Alvaro Morata già conteso da Roma e Milan (e non è da escludere un ritorno in bianconero). Il club nerazzurro è alla ricerca di un centravanti ed è l'attaccante spagnolo la prima scelta dell'Inter (i nerazzurri mettono sul piatto 15 milioni di euro, l'Atletico Madrid ne vuole 21) che comunque sta valutando altri profili tra cui Folarin Balogun dell'Arsenal (servono però 40 milioni di euro), Mehdi Taremi del Porto, su cui c’è il forte interessamento del Milan, e Norberto Beto dell’Udinese, anche lui tra i profili graditi ai cugini rossoneri. Più defilati per il momento M’bala Nzola dello Spezia e Mateo Retegui del Tigre.
Capitolo Roma. La prima scelta è sicuramente Morata ma piace anche Gianluca Scamacca del West Ham, che a sua volta é tra le preferenze del Milan e anche l'Inter ci ha fatto un piccolo pensierino.
La Lazio nel frattempo dopo aver venduto Milinković-Savić, potrebbe veder partire anche Ciro Immobile. L’attaccante azzurro piace anche lui in Arabia e Lotito non ha completamente chiuso le porte ad un'eventuale partenza del bomber, a patto che arrivi una offerta congrua.
Nel frattempo il club biancoceleste è sempre vigile su Domenico Berardi del Sassuolo e segue Federico Bonazzoli della Salernitana (su di lui anche Verona ed Empoli) e Riccardo Orsolini del Bologna (che interessa anche alla Fiorentina). La Fiorentina punta su Boulaye Dia della Salernitana, giocatore finito nel mirino anche del Torino e del Bologna. Il Cagliari ha chiesto informazioni alla Sampdoria su Manolo Gabbiadini. L’attaccante blucerchiato potrebbe trasferirsi in Sardegna. Prima si faceva cenno a Nzola, che come detto piace all’Inter, ma non solo. È l’obiettivo numero uno della Salernitana se dovesse partire Dia e anche il Bologna segue l’evolversi della situazione. L’Empoli ha fatto un sondaggio per Mattia Destro, svincolato.
Si aspettano sviluppi e novità su tutti i fronti. Un’attaccante, si sa, può svoltarti la stagione e tutte cercano il bomber che possa decide il campionato a suon di gol.
“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
Cip&Ciop
Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.
4 commenti:
Provo ad ipotizzare. Morata alla Roma, Taremi al Milan e Balogun all'Inter. Anche se ho qualche dubbio sul possibile acquisto dell'Inter.
Magari arrivasse Balogun... Invece alla fine arriverà Beto o al massimo Nzola.
Ci sarà un bel giro di attaccanti e alla fine sarà interessante capire chi si sarà rinforzato di più.
Un giro incredibile di attaccanti. E se, come pare, Mbappé lascia il Paris Saint Germain...
Posta un commento