ARTICOLI RECENTI

martedì 27 febbraio 2018

CHE RECORD IN SERIE D: ESPULSO IN TRE SECONDI !!!

Espulso dopo appena 3 secondi di gioco. E’ un rosso da record quello comminato al difensore del Gela Brugaletta all’inizio della partita valida per il campionato Dilettanti contro la Palmese, poi finita 3-3.
Il cartellino è stato immediatamente sventolato in faccia a Simone Brugaletta dopo il calcio d’inizio, quando il giocatore ha steso l’attaccante avversario, Mario Artistico, con una gomitata al volto.
L’arbitro, la signora Carina Vitulano di Livorno, è intervenuta decisa e ha immediatamente estratto il rosso all’indirizzo del giocatore del Gela che è rimasto per tutta la partita in inferiorità numerica.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Gela passa in vantaggio e subisce il pari nella prima metà del primo tempo. E resta in nove in avvio di ripresa per l'espulsione del terzino Costantino Chidichimo. Va avanti altre due volte, ma viene beffato nel finale al 94′, quando la Palmese ha trovato il 3-3 conquistando un punto importante in ottica salvezza.

Lo stesso risultato che venne realizzato all'andata quando il Gela andò per tre volte in vantaggio e in altrettanti occasioni venne raggiunto dai padroni di casa.

L’espulsione più veloce della Coppa del Mondo risale al 1986, quando Josè Batista venne cacciato dopo 55 secondi durante Uruguay-Scozia. In serie A, si ricordano i casi di Lulu Oliveira (appena 50 secondi durante in un Reggina-Cagliari del 1999) e Mattia De Sciglio (43 secondi in Napoli-Milan del 2015, record per la serie A). In Premier League una delle espulsioni lampo più recenti è quella di Steven Gerrard, 38 secondi in un Manchester United-Liverpool del 2015. Il portiere espulso più precocemente è Preston Edwards dell’Ebbsfleet United, cacciato dopo appena nove secondi in una partita valida per una serie minore inglese.
Sempre dalle serie minori inglesi arriva l’espulsione più veloce del mondo (fino ad ora): in Chippenham Town-Bashley, David Pratt 3 secondi dopo il fischio d’inizio è intervenuto duramente su un avversario ed è stato sbattuto fuori. Un primato mondiale eguagliato da Brugaletta domenica.

 Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato  sui nuovi contenuti !!! 

3 commenti:

Rudy ha detto...

Tre secondi,nemmeno il tempo di allacciarsi gli scarpini. Non ha perso tempo il ragazzo...

Mattia ha detto...

Forse aveva un appuntamento... :-)
Mi viene in mente un film (se non erro "Mezzo destro, mezzo sinistro") in cui il protagonista si faceva espellere per andare con l'amante...

Entius ha detto...

X Mattia. Potrebbe essere. eh eh eh
Anche se nel film che citi l'amante era la moglie dell'arbitro. In questo caso l'arbitro è donna, quindi...