giovedì 4 settembre 2025

FOLLIA NEL CALCIO GIOVANILE: UN PADRE PICCHIA UN RAGAZZINO 13ENNE

Bruttissimo episodio domenica scorsa a Collegno, in Piemonte. Un giovanissimo portiere di 13 anni è stato aggredito dal papà di un giocatore avversario. L’episodio si è verificato nel corso del torneo Under 14 Super Oscar. 
Al termine della sfida tra il Csf Carmagnola e la Volpiano Pianese (match vinto 1-0 dal Carmagnola) tra i giovani giocatori è iniziato un piccolo battibecco, rivalità da campo di quelle che spesso capitano anche tra giocatori più blasonati. 

mercoledì 3 settembre 2025

ED ECCO LA NOSTRA GRIGLIA PER LA SERIE A !!!

Conclusosi il mercato estivo e dopo aver visto le prime due giornate di campionato, ci lanciamo nella nostra personale griglia della Serie A, ben consapevoli che tutto può succedere e che il campo è già pronto a smentirci. Lo sappiamo, arriviamo in ritardo rispetto a tutti gli altri, ma prima di fare le nostre griglie preferiamo che si concluda il mercato. Secondo noi non avrebbe senso fare previsioni con un calciomercato aperto che può stravolgere e spostare gli equilibri. 

martedì 2 settembre 2025

CALCIOMERCATO 2025-2026: ECCO I PRINCIPALI TRASFERIMENTI

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Si è concluso ieri sera alle 20 il calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A 2025-2026. Proviamo a riepilogare i principali acquisti e cessioni di tutte le squadre di Serie A. 

ATALANTA 
Acquisti: Ahanor (d, Genoa), Zalewski (c, Inter), Krstovic (a, Lecce), Musah (c, Milan). 
Cessioni: Rui Patricio (p, Al-Ain), Ruggeri (d, Atlético Madrid), Retegui (a, Al-Qadsiah). 

BOLOGNA 
Acquisti: Immobile (a, Besiktas), Bernardeschi (a, Toronto), Rowe (a, Marsiglia). 
Cessioni: Calabria (d, Panathinaikos), Beukema (d, Napoli), Ndoye (a, Nottingham Forest). 

lunedì 1 settembre 2025

SCONFITTE, MERCATO E LA DURA STAGIONE CHE CI ASPETTA

La vittoria per 5-0 contro il Torino ci aveva dato la convinzione di essere tornati squadra, di avere un ottimo gruppo, di poter fronteggiare le avversarie, di potercela giocare alla pari con tutte. 
La sconfitta di ieri sera ha cancellato tutto. Il problema è che tra le due sfide quella più attendibile è proprio quella contro l’Udinese. Come ho scritto ieri sera a caldo in un tweet “il 5-0 contro il Torino ha fatto più danni che benefici.” In effetti una settimana fa eravamo tutti convinti che bastasse puntare sulla voglia di riscatto dei big per tornare ad essere fortissimi e che questa squadra non aveva bisogno di nessun innesto.