Le qualificazioni ai Mondiali tornano protagoniste in questo weekend di sosta per i campionati. Tante sfide interessanti analizzate nei pronostici di Superscommesse. Al centro dello studio, partite chiave come quelle di Portogallo, Inghilterra e, soprattutto, la trasferta dell’Italia contro Israele.
sabato 6 settembre 2025
QUALIFICAZIONI MONDIALI: I CONSIGLI PER SCOMMETTERE
venerdì 5 settembre 2025
GATTUSO ESORDIO DA SOGNO: L’ITALIA FA POKERISSIMO
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – Girone I
ITALIA – ESTONIA 5 – 0
58’ Kean – 69’ Retegui – 71’ Raspadori – 89’ Retegui – 92’ Bastoni
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco (21' st Cambiaso); Politano (31' st Orsolini), Barella, Tonali (31' st Locatelli), Zaccagni (21' st Raspadori); Kean (39' st Esposito), Retegui.
A disp.: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Rovella, Frattesi, Mancini.
Ct.: Gattuso.
ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Schjonning-Larsen, Paskotsi (35' st Tamm), Kuusk, Saliste; Palumets, Shein (35' st Soomets); Kristal (16' st Ainsalu), Kait, Sinyavskiy (21' st Saarma); Sappinen (35' st Anier).
A disp.: Igonen, Vallner, Peetson, Yakovlev, Miller, Tammik, Tur.
Ct.: Henn.
Arbitro: Pinheiro (Portogallo).
Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina dell’Italia. A Bergamo gli azzurri battono l’Estonia con un rotondo 5-0 e si rilanciano alla grande nella corsa per la qualificazione al Mondiale 2026. Dopo un primo tempo dove i nostri ragazzi faticano a sbloccare il match, nella ripresa la formazione azzurra dilaga scacciando via tutti i fantasmi di una serata che sembrava complicarsi. Apre Kean poco prima dell’ora di gioco, poi, dopo un palo dello stesso giocatore viola, arrivano i gol di Retegui, Raspadori, ancora Retegui e infine Bastoni.
giovedì 4 settembre 2025
FOLLIA NEL CALCIO GIOVANILE: UN PADRE PICCHIA UN RAGAZZINO 13ENNE
Bruttissimo episodio domenica scorsa a Collegno, in Piemonte. Un giovanissimo portiere di 13 anni è stato aggredito dal papà di un giocatore avversario.
L’episodio si è verificato nel corso del torneo Under 14 Super Oscar.
Al termine della sfida tra il Csf Carmagnola e la Volpiano Pianese (match vinto 1-0 dal Carmagnola) tra i giovani giocatori è iniziato un piccolo battibecco, rivalità da campo di quelle che spesso capitano anche tra giocatori più blasonati.
mercoledì 3 settembre 2025
ED ECCO LA NOSTRA GRIGLIA PER LA SERIE A !!!
Conclusosi il mercato estivo e dopo aver visto le prime due giornate di campionato, ci lanciamo nella nostra personale griglia della Serie A, ben consapevoli che tutto può succedere e che il campo è già pronto a smentirci. Lo sappiamo, arriviamo in ritardo rispetto a tutti gli altri, ma prima di fare le nostre griglie preferiamo che si concluda il mercato. Secondo noi non avrebbe senso fare previsioni con un calciomercato aperto che può stravolgere e spostare gli equilibri.
martedì 2 settembre 2025
CALCIOMERCATO 2025-2026: ECCO I PRINCIPALI TRASFERIMENTI
IL MERCATO DI CIP&CIOP
Si è concluso ieri sera alle 20 il calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A 2025-2026. Proviamo a riepilogare i principali acquisti e cessioni di tutte le squadre di Serie A.
ATALANTA
Acquisti: Ahanor (d, Genoa), Zalewski (c, Inter), Krstovic (a, Lecce), Musah (c, Milan).
Cessioni: Rui Patricio (p, Al-Ain), Ruggeri (d, Atlético Madrid), Retegui (a, Al-Qadsiah).
BOLOGNA
Acquisti: Immobile (a, Besiktas), Bernardeschi (a, Toronto), Rowe (a, Marsiglia).
Cessioni: Calabria (d, Panathinaikos), Beukema (d, Napoli), Ndoye (a, Nottingham Forest).
Iscriviti a:
Post (Atom)