ARTICOLI RECENTI

domenica 19 maggio 2024

TRA FESTA SCUDETTO E PREOCCUPAZIONI SOCIETARIE

Penultimo turno di campionato, ultima partita in casa. Domani pomeriggio dopo la sfida contro la Lazio, ci consegneranno la coppa del 20esimo scudetto, quello della tanta agognata seconda stella. Insomma sarà, o perlomeno dovrebbe essere, una giornata di grande festa. 
Non abbiamo dubbi che sarà sicuramente così, anche se le notizie poco rassicuranti riguardo la proprietà non ci fanno certo dormire sonni tranquilli. Il problema non è tanto chi sarà al timone della società nerazzurra nell’immediato, ma cosa ne sarà del progetto tecnico. 

sabato 18 maggio 2024

NIENTE ACCORDO ZHANG-PIMCO, OAKTREE SI PRENDE L’INTER?

Zhang e l’Inter sono sempre più distanti. La strategia del presidente interista era chiara: chiedere una mano a Pimco e, con 420-430 milioni di euro (a tassi d'interesse del 15%), chiudere il debito con Oaktree (passato dai 275 milioni pattuiti nel 2021 ai 375 attuali causa interessi), tenersi la società per tentare di venderla più avanti, visto che il trend sportivo è molto buono e quello dei conti migliora di stagione in stagione, in modo da massimizzare il più possibile i ricavi. 
Strategia tramontata alla luce delle nuove dichiarazioni di Zhang che ora deve per forza dialogare con Oaktree per decidere il destino dell'Inter. 

L'ALLEGRI FURIOSO NON INCARNA I VALORI JUVENTINI: ESONERATO!!!

"La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri". 

venerdì 17 maggio 2024

SALVEZZA E COPPE EUROPEE: I CONSIGLI PER SCOMMETTERE SUL PENULTIMO TURNO

Mancano solo due importantissime giornate prima della fine di questa stagione di Serie A. Vinto il titolo dall’Inter, ora l’attenzione è tutta sui club che rischiano la Serie B e su chi, invece, riuscirà a disputare le prossime edizioni delle Coppe Europee: ecco i pronostici di Superscommesse per il 37esimo turno. 

mercoledì 15 maggio 2024

COPPA ITALIA, VINCE ANCORA LA JUVENTUS

Coppa Italia 2023-2024 - Finale 
ATALANTA - JUVENTUS 0 - 1 
4' Vlahovic 

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien (14' st Scalvini), De Roon (20' st Toloi); Zappacosta (14' st Hateboer), Ederson, Pasalic (14' st Miranchuk), Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (1' st Touré), Lookman. 
Allenatore: Gasperini 
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso (36' st Weah), Nicolussi Caviglia (17' st Miretti), Rabiot, Iling Jr; Chiesa (24' st Yildiz), Vlahovic (36' st Milik). 
Allenatore: Allegri 
Arbitro: Maresca 

La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2023/24, la quindicesima della sua storia e la quinta con Max Allegri in panchina. I bianconeri hanno battuto 1-0 l'Atalanta nella finalissima di Roma grazie a un gol di Dusan Vlahovic dopo appena 4 minuti. 
Allegri porta a casa un altro trofeo. Gasperini, alla terza finale persa, avrà la chance di rifarsi tra una settimana esatta nell'ultimo atto dell'Europa League.