Archiviata la pausa Nazionali che sul versante azzurro ha visto protagonisti i giocatori nerazzurri (tre gol su quattro portano la firma dei nostri ragazzi), è tempo di rituffarsi sul campionato e sulla sfida che domani sera vedrà l’Inter farà visita al Monza, prima di una settimana molto importante che vedrà i nostri ragazzi sfidare prima il Manchester City, mercoledì nella rinnovata Champions League, e poi, domenica prossima, il Milan nel sempre sentitissimo derby della Madonnina.
Ma, come sempre, facciamo un passo alla volta e pensiamo solo e soltanto alla sfida che ci attende domani sera contro il Monza.
Inzaghi, come è prevedibile che sia, dovrà gestire le forze dei suoi ragazzi e con ogni probabilità si affiderà ad un po’ di turnover. In difesa De Vrj e Carlos Augusto dovrebbero affiancare Pavard, con Acerbi e Bastoni che almeno all’inizio si siederanno in panchina.
Darmian e Dimarco sono confermatissimi sugli esterni di centrocampo, mentre in mezzo dovrebbe scattare l’ora di Frattesi e Asslani, in vantaggio su Barella e Calhanoglu nel ballottaggio per una maglia. Ballottaggio che, sempre in mezzo al campo, vede coinvolti anche Mhkitaryan e Zielinski, con l’armeno che sembrerebbe in vantaggio.
Pochi dubbi in attacco con la coppia formata da Thuram e capitan Lautaro Martinez. Non è escluso però che Inzaghi, in vista dei già citati impegni settimanali, preferisca far giocare Taremi al posto del Toro.
La scorsa stagione la trasferta di Monza fu molto "proficua" con i ragazzi di Inzaghi che rifilarono un pokerissimo agli avversari brianzoli (doppiette per Lautaro Martinez e Calhanoglu e gol di Thuram), mentre l'anno precedente finì con un beffardo 2-2 con i padroni di casa che pareggiarono nel finale, dopo che all'Inter fu annullato un gol regolarissimo di Acerbi.
La sfida che ci aspetta domani sera non è da prendere sotto gamba. Il Monza non è certo avversario morbido e Nesta, attuale tecnico della formazione brianzola nonché ex difensore rossonero, sarebbe molto felice di fare un bello scherzetto agli ex cugini nerazzurri. Sarebbe un gravissimo errore sottovalutare la partita e l'avversario (per informazioni chiedere alla Juventus che oggi era andata ad Empoli convintissima di intascare il bottino pieno e invece sono tornati con le pive nel sacco e un magro 0-0), ecco perché dovremo dare il massimo, restare concentrati per 90 minuti e giocare come sappiamo e come abbiamo sempre fatto.
Sia chiaro, sono loro che devono temere noi e non viceversa (questo mi pare abbastanza ovvio), ma guai a pensare di avere già in tasca i tre punti. Qui non regala niente nessuno e questi tre punti ce li dovremo sudare con le nostre forze, giocando al massimo. Quindi mi raccomando ragazzi: niente scherzi. FORZA INTER !!!
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
2 commenti:
Tornare da Monza con i tre punti sarebbe fondamentale ed importantissimo. Anche per dare sempre quel famoso "segnale" alla concorrenza.
@Matrix. E per volare in testa alla classifica.
Posta un commento