domenica 27 luglio 2025

Summer Goal. STADI DI PROPRIETA', FORTUNE ROSSONERE E...

 SUMMER GOAL - Il Calcio Sotto l'Ombrellone 
 Appunti, Foto, Parole, Ricordi e Cazzeggio Vario 

 CALCIOMANIA RELOADED 
Sembra che sia in dirittura d’arrivo la nuova legge sugli stadi di proprietà. Dopo tre anni di discussioni, in questi giorni la legge bipartisan Butti-Lolli sugli stadi di proprietà dovrebbe essere approvata in commissione alla Camera. Entro la fine del 2011 dovrebbe ricevere il via libera definitivo dal Senato. I club di serie A dicono di volerci puntare. Per fare business, la costruzione avverrebbe in cambio di aree edificabili e di licenze commerciali. A parte l’effettivo vantaggio di contare su uno stadio di proprietà, davvero tutte le società ambiscono ad a avere uno stadio proprio?
 (STADIO DI PROPRIETA', A CHI INTERESSA?)

 L'APPUNTO 
Che fortuna i tifosi milanisti. Questa estate hanno potuto dormire sonni tranquilli, senza fare levatacce per vedere la propria squadra impegnata nel Mondiale per Club. E la prossima stagione hanno la settimana libera, quindi, per esempio, potranno andare martedì al cinema, mercoledì in pizzeria e giovedì a giocare a calcetto.  

 LA FOTO
12 febbraio 2011. Manchester United-Manchester City. Minuto 78.
Rooney in rovesciata. Ed è subito leggenda.

 LA PARTITA MEMORABILE 
Stadio Castellani di Empoli, 8 Febbraio 1998 
Serie A 1997-98 – 19’ Giornata 
EMPOLI – NAPOLI 5 – 0 
24’ Esposito – 37’ Cappellini (rig.) – 50’ Pane – 76’ Florjancic – 79’ Florjancic 

EMPOLI: Roccati, Cribari, Baldini, Bianconi, Ametrano, Pane (56’ Martusciello), Ficini, Bonomi, Tonetto (80’ Lucenti), Cappellini, Esposito (65’ Florjancic). 
Allenatore: Spalletti. 
NAPOLI: Taglialatela, Rossitto, Crasson Baldini, Goretti, Altomare, Turrini (66’ Panarelli), Longo, Allegri (66’ Scarlato), Protti, Stojak. 
Allenatore: Galeone. 
Arbitro: Cesari di Genova.  

 LE ULTIME PAROLE FAMOSE
Di Maradona basta dire che tutto quel che faceva su un campo di calcio era perfettamente irragionevole – Jorge Valdano 
David Beckham non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. A parte ciò è un buon giocatore – George Best  

 VI RICORDATE DI...


Ha giocato con Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Napoli, Lazio, Piacenza, Cagliari, Spezia. Ha vinto un Europeo di calcio con l'Under 21 nel 1992.

ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 


Nessun commento: