lunedì 7 luglio 2025

OSIHMEN-VLAHOVIC: UNA MAGLIA PER DUE

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Il Milan è sempre alla ricerca di un attaccante. Sul taccuino dei dirigenti rossoneri sono due i nomi principali su cui puntare. Victor Osihmen e Dusan Vlahovic. 
L’attaccante nigeriano è quello più complicato da raggiungere. Il giocatore vuole solo il Galatasaray e non è escluso che alla fine il club turco trovi l’accordo col Napoli. Ma i rossoneri sono seriamente interessanti al giocatore. Al contrario dei turchi, il Milan è disposto a versare la clausola rescissoria di 75 milioni di euro ed è disposta a fare uno sforzo economico per accontentare il giocatore per quanto riguarda l’ingaggio. 
Per il momento ci sono stati solo dei sondaggi. Prima di intavolare una trattativa il club rossonero vuole capire la fattibilità dell’operazione. Se il Napoli è disposta a rinforzare una diretta concorrente e se il giocatore rimane fermo sulla volontà di voler giocare in Turchia o se eventualmente ci sono i margini per convincerlo a tornare in Italia. 
L’alternativa, come dicevamo all’inizio, è Dusan Vlahovic della Juventus. Ci sono stati già dei contatti (per il momento solo timidi contatti), il club bianconero vuole sbarazzarsi al più presto dell’attaccante serbo e non chiede cifre esagerate per cedere l’ex attaccante della Fiorentina (addirittura sarebbe disposta anche all’ipotesi rescissione, sebbene sia una ipotesi da considerare come rimedio estremo), la destinazione milanese piace tanto anche al giocatore che ritroverebbe anche un suo grande estimatore come Allegri. L’allenatore, dal canto suo, accoglierebbe volentieri l’attaccante serbo che già conosce e che ha allenato proprio alla Juventus. Unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio. L’attaccante bianconero attualmente guadagna 12 milioni di euro l’anno, cifra che la società rossonera ritiene esagerata e che non ha nessuna intenzione di mettere sul piatto (al massimo potrebbe arrivare a 9 milioni di euro più vari bonus). 
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Si aspettano novità e, chissà, qualche colpo di scena inaspettato.

 
“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”

CIP & CIOP. Amano il calciomercato e piace ad entrambi scriverne e parlarne. Qualche volta provano ad indovinare movimenti futuri, ma non sempre ci riescono. 

 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 


Nessun commento: