🕮 IL DIARIO DEL MONDIALE PER CLUB 🕮
I Risultati di Giornata
Mondiale per Club 2025 – Semifinale
PARIS SAINT GERMAIN – REAL MADRID 4 – 0
6' Fabian Ruiz - 9' Dembelé - 24' Fabian Ruiz - 87' Goncalo Ramos
Anche il Real Madrid deve inchinarsi al fantastico momento del Paris Saint Germain. I ragazzi di Luis Enrique superano con un clamoroso e netto 4-0 i madrileni e volano in finle del Mondiale per Club dove troveranno il Chelsea di Maresca.
Alla formazione campione d’Europa bastano 10 minuti per indirizzare la partita con Fabian Ruiz che colpisce al minuto 6 e Dembelé che raddoppia dopo appena tre minuti. Sempre Fabian Ruiz segna il 3-0 dopo appena 24 minuti, mentre il poker, realizzato da Goncalo Ramos, arriva nel finale.
Se da un lato il Real Madrid è sembrato una squadra slegata e senza equilibrio, dall’altro il Paris Saint Germain è apparso in gran forma, organizzato e inattaccabile. Per usare una definizione che non ha portato bene in casa Inter, questo Psg è sembrato “ingiocabile”.
Ora Luis Enrique punta al quinto trofeo stagionale: dopo Ligue1, Coppa di Francia, Supercoppa francese e Champions League, il Mondiale per Club potrebbe diventare la più classica ciliegina sulla torta.
Appunti Sparsi
➤ In Finale ci va il Paris Saint Germain.
➤ Finale del Mondiale per Club: CHELSEA-PARIS SAINT GERMAIN.
➤ Per la prima volta nella sua storia, il Real Madrid ha perso una sfida del Mondiale per Club, dopo che era rimasto imbattuto in tutte le precedenti 20 partite nella competizione (17 vittorie e 3 pareggi).
➤ Negli ultimi 40 giorni il Paris Saint Germain ha vinto 5-0 con l'Inter, 4-0 con l'Atletico Madrid, 2-0 con il Bayern Monaco in 9 contro 11, 4-0 con il Real Madrid. Indichi il candidato quale squadra e quale tifoseria è fatta oggetto di scherno e prese in giro.
➤ In aggiunta al punto di cui sopra, sarebbe interessante vedere come finirebbe oggi un Psg-Juventus o un Psg-Milan.
➤ Onestamente per quello che si è visto finora faccio veramente fatica a pensare o immaginare che a vincere questo Mondiale per Club non sia il Paris Saint Germain (e non me ne vogliano i tifosi del Chelsea).
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
Nessun commento:
Posta un commento