Pagine

martedì 4 novembre 2025

IL MAESTRO DI PROVINCIA CI HA LASCIATO: E' MORTO GIOVANNI GALEONE

Il mondo del calcio è in lutto. E' morto all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine Giovanni Galeone, ex allenatore del Pescara, Napoli e Udinese. Aveva 84 anni. 
Da allenatore nessun trofeo vinto ma quattro promozioni in Serie A: due con il Pescara (1986-87 e 1991-92), una con l'Udinese (1994-95) e una con il Perugia (1995-96). Ha allenato anche Napoli, Como, Spal. Il suo 4-3-3 è stato un modello per tanti. Si è ritirato nel 2013. Ha avuto rapporti burrascosi con i suoi presidenti: grande freddezza con Scibilia e molto teso con Gaucci. È stato il maestro di Massimiliano Allegri e Giampiero Gasperini. 

lunedì 3 novembre 2025

A VOLTE BISOGNA VINCERE DI CULO...

Certe volte capita che vinci di culo. Non c’è niente di male a vincere di culo, sapete, può succedere. Non per questo bisogna colpevolizzare chi vince di culo. Del resto, il culo aiuta gli audaci, no? 
L’Inter ieri ha vinto di culo, con un autogol fortuito in pieno recupero, mandando di traverso un bel po’ di pranzi domenicali e provocando non pochi bruciori (sorvoliamo in quale parte del corpo sono sorti questi bruciori).