PALLA AL CENTRO – Discussioni e commenti aspettando il fischio d’inizio (versione extralight)
Non Perderti Nessun Goal...
Segui Tutti I Risultati 📺 IN TEMPO REALE 📺
⚽ ⚽ ⚽ ⚽ ⚽ ⚽ ⚽ ⚽ ⚽ ⚽
SERIE A (Italia) – 38^ Giornata
La lotta per partecipare alla prossima Champions League é più viva che mai con la Juventus che, dopo aver conquistato la Coppa Italia, dovrà vincere a Bologna e sperare in un passo falso del Napoli (che ospita il Verona) o del Milan (che fa visita all'Atalanta). Con la Lazio già in Europa League, l’ultima battaglia riguarda il settimo posto tra Roma e Sassuolo che permetterebbe la qualificazione alla prima Conference League della storia.
Sabato 22 Maggio ore 20.45
CAGLIARI-GENOA (Sky)
CROTONE-FIORENTINA (Sky)
SAMPDORIA-PARMA (Dazn)
CLASSIFICA
INTER 88 Atalanta 78 Milan 76 Napoli 76 Juventus 75 Lazio 68 Roma 61 Sassuolo 59 Sampdoria 49 Verona 44 Bologna 41 Udinese 40 Fiorentina 39 Genoa 39 Spezia 38 Cagliari 37 Torino 36 Benevento 32 Crotone 22 Parma 20
Benevento, Crotone e Parma già retrocesse
SERIE B (Italia) – Playoff Promozione
Domenica 23 maggio h. 21.15
CITTADELLA-VENEZIA
Giovedì 27 Maggio h. 21.30
VENEZIA-CITTADELLA
PREMIER LEAGUE (Inghilterra) - 38^ Giornata
Aston Villa-Chelsea Leicester–Tottenham
Liverpool-Crystal Palace
West Ham-Southampton
Everton-Manchester City
Lotta aperta per la qualificazione in Champions League dove è una lotta a tre per due posti (Manchester City e Manchester United già sicuri). Liverpool e Leicester al quarto posto a quota 66, mentre il Chelsea al momento terzo ha un punto di margine sulle rivali. In caso di vittoria delle tre contendenti e conseguente arrivo a pari punti tra Liverpool e Leicester sarà la differenza reti a decidere chi giocherà la prossima Champions. La lotta per l’Europa League vedrà il duello tra West Ham al momento sesto a 62 punti, il Tottenham e l’Everton a 59.
LIGA (Spagna) - 38^ Giornata
Valladolid-Atletico Madrid
Real Madrid-Villarreal
Elche-Athletic Bilbao
Real Betis-Celta Vigo
Osasuna-Real Sociedad
Huesca-Valencia
Lotta per lo Scudetto ancora viva tra le due squadre di Madrid, l’Atletico e il Real, divisi da soli 2 punti. L’Atletico Madrid grazie ai due punti di vantaggio sui cugini sarà artefice del proprio destino nella sfida contro il Valladolid in lotta per non retrocedere. Il Real Madrid, invece, affronterà in casa il Villarreal in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League.
La zona retrocessione vede la bagarre tra Valladolid penultimo, Elche e Huesca appaiati a 33 punti. Solo una delle tre riuscirà ad evitare la retrocessione in Segunda Division.
Infine la zona Europa League presenta la lotta tra Real Sociedad, Betis e Villarreal per i due posti assegnati. Chi ne uscirà sconfitto si dovrà accontentare della Conference League.
BUNDESLIGA (Germania) - 34^ Giornata
Werder Brema-Borussia Mönchengladbach Stoccarda-Arminia Bielefeld
Colonia-Schalke 04
Già quasi tutto deciso in Bundesliga con il Bayern Monaco campione per l’ennesimo anno e con Lipsia, Borussia Dortmund e Wolfsburg in Champions League.
Anche i verdetti relativi alla partecipazione alla prossima Europa League che vedrà protagoniste l’Eintracht Francoforte e il Bayer Leverkusen sono state assegnate. Per la zona retrocessione, oltre allo Schalke 04 fanalino di coda andranno direttamente nella serie cadetta o ai playoff retrocessione 2 tra il Colonia, il Werder Brema e l’Arminia Bielefeld.
LIGUE 1 (Francia) - 38^ Giornata
Angers-Lille
Brest-Paris S.G.
Lens-Monaco
O. Lione-Nizza
Rennes-Nimes
Montpellier-Nantes
Lorient-Strasburgo
Reims-Bordeaux
Campionato apertissimo in cui i verdetti sono ancora tutti da decidere.
La lotta per il titolo in Ligue 1 passa da Angers dove il Lille scenderà in campo per vincere avendo un solo punto di vantaggio sul PSG e 3 sul Monaco. Anche la qualificazione in Champions é ancora in bilico con il Lione a quota 76 che spera in un passo falso del Monaco per soffiargli la terza piazza.
In fondo alla classifica, verdetti e retrocessione già decisa per il Digione e il Nimes che torneranno a giocare in Ligue 2, mentre per quanto riguarda il playoff retrocessione la bagarre riguarda parecchie squadre racchiuse in soli 2 punti: Nantes, Lorient, Brest, Strasburgo, Bordeaux e Reims proveranno in tutti i modi a evitare il triste verdetto.
Se ti è piaciuto l’articolo Iscriviti a CALCIOMANIA 90 Tramite Mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
Tanto sappiamo già come finirà in Serie A...
RispondiEliminaMi voglio augurare che siano 90 minuti finali equilibrati e decisi dai giocatori e non dagli arbitraggi.
RispondiEliminaArriva il primo verdetto. L'Atletico Madrid vince la Liga dopo 7 anni. Decisiva la vittoria in rimonta per 2-1 con gol vittoria firmato da Luis Suarez, scaricato l'estate scorsa dal Barcellona e sedotto e abbandonato dalla Juventus.
RispondiElimina@Mattia. Non ci sperare troppo. Non vorrei che rimanessi deluso...
RispondiEliminaAlla fine ci sono riusciti a sbattere il Napoli fuori dalla Champions League. Tanto il Milan quanto la Juventus non potevano stare fuori e così, come sempre, siamo noi a pagarne le conseguenze.
RispondiEliminaInter, Atalanta, Milan e Juventus in Champions League.
RispondiEliminaNapoli e Lazio in Europa League.
Roma in Conference League.
Queste le sentenze dell'ultima giornata.
@Ciro. Era tutto già scritto. Mi meraviglio che ci speravate pure...
RispondiElimina@Ciro. Quando si è artefici del proprio destino non ci si può lamentare di arbitraggi discutibili. Il Napoli doveva solo vincere. E non ci è riuscito.
RispondiEliminaIn Inghilterra il Leicester perde in casa contro il Tottenham e fallisce la qualificazione in Champions League (dove andranno Chelsea e Liverpool).
RispondiEliminaIn Francia è trionfo Lille. Batte l'Angers e conquista il titolo nazionale. Con tanti saluti al Psg.
RispondiEliminaAVVISO. In questa settimana c'é stato qualche problema con i commenti. Sto cercando di recuperarli tutti. Vi chiedo scusa se qualcuno non riuscirò a recuperarlo.
RispondiEliminaPS: I messaggi recuperati sono quelli in corsivo.