VERONA-JUVENTUS 2-1
11' Simeone - 14' Simeone - 79' McKennie
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (22' st Sutalo), Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Tameze (30' st Bessa), Veloso, Lazovic (22' st Ceccherini); Barak, Caprari; Simeone (37' st Kalinic).
A disp.: Pandur, Berardi, Cetin, Magnani, Ruegg, Bessa, Hongla, Cancellieri, Lasagna.
All.: Tudor.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (37' st Pellegrini); Cuadrado (24' st Kulusevski), Bentancur (12' st Locatelli), Arthur (24' st Bernardeschi), Rabiot (12' st McKennie); Dybala, Morata.
A disp.: Perin, Pinsoglio, De Ligt, Pellegrini, Kaio Jorge.
All.: Allegri.
Arbitro: Marinelli
* Volevo dirvi che provo pena per loro, ma vi direi una bugia.
* Due gol in tre minuti nel primo quarto d'ora. É record?
* Arrivabene chi arriva ultimo (cit.).
PILLOLE STATISTICHE
• La Juventus ha subito almeno 15 gol nelle prime 11 giornate di Serie A per la prima volta dal 1961/62, quando alla fine chiuse dodicesima.
• Era dal 1998/99 (quando chiuse settima) che la Juventus non riusciva ad avere una differenza positiva tra gol fatti e positiva dopo le prime 11 giornate (0 anche in quel caso).
• Giovanni Simeone ha segnato 6 gol contro la Juventus in Serie A: dalla stagione del suo esordio nel massimo campionato (2016/17) é il giocatore che ha messo a segno piú reti contro i bianconeri nella competizione.
• Giovanni Simeone è diventato il settimo giocatore nella storia della Serie A a segnare 2+ gol contro la Juventus con tre maglie differenti (Genoa, Cagliari e Verona) - l'ultimo a riuscirci era stato Enrico Chiesa.
• Prima di Giovanni Simeone, l'ultimo giocatore del Verona in grado di segnare una doppietta contro la Juventus in Serie A era stato Fabrizio Cammarata nell'aprile 2000.
• In due delle ultime tre volte in cui la Juventus è andata sotto di due gol nei primi 15 minuti di una partita di Serie A, è stata a causa di una doppietta di Giovanni Simeone (la precedente nel novembre 2016).
• Giovanni Simeone è il primo giocatore a realizzare una doppietta a distanza di 3 minuti (11' e 14') in Serie A contro la Juventus da Davide Pellegrini, proprio con il Verona nel maggio 1992 (4' e 6').
• Era dal 26 agosto 2017 contro il Genoa che la Juventus non subiva 2 gol nel primo quarto d'ora di gioco in un match di Serie A.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?
Voi state sparando sulla Croce Rossa. Sappiatelo.
RispondiEliminaEravamo partiti con ben altre premesse. Mi sembra evidente che il problema più grosso è che mancano i gol di Cristiano Ronaldo. E non abbiamo comprato nessuno che potesse sostituirlo.
RispondiEliminaSiamo una squadretta da quattro soldi. Riprendere Allegri e vendere Cristiano Ronaldo sono state due cazzate belle grosse.
RispondiElimina@BlackWhite. Siamo sicuri che il problema sia Allegri? Io qualche dubbio ce l'avrei.
RispondiElimina