Pagine

martedì 5 gennaio 2010

IL CA(L)CIO SUI MACCHERONI, OVVERO GIOCARE ALL'ORA DI PRANZO

In concomitanza con l'Epifania (che tutte le feste porta via) riparte il campionato di calcio. E per l'occasione sperimentiamo un nuovo orario per le partite: 12.30. Il che ci mette difronte a tre alternative: A) Pranzo anticipato alle 11; B) Pranzo posticipato alle 14.30; C) Pranzo veloce per vedere la partita.
Giocare all'orario di pranzo mi convince poco ma, ahimè, per i diritti televisivi si dovrà fare questo e altro. Presto ci toccherà vedere le partite alle 9 di mattina o a mezzanotte.
Vabbè, mettiamo da parte la stranezza dell'orario del fischio d'inizio e veniamo al match. La trasferta di Chievo non è mai stata facile. Ma stavolta sarà ancora più complicata perchè Mourinho si ritrova con il centrocampo decimato. Stankovic e Motta sono squalificati, Muntari e Cambiasso infortunati e pertanto l'unico centrocampista arruolabile è Zanetti oltre al trequartista Sneijder. Completano il reparto Vieira, Quaresma e i due giovani Crisetig e Stevanovic.
In compenso ci sarà Pandev ad infoltire il reparto avanzato (che però considerata l'assenza di Eto'o non aumenta numericamente). Dunque la principale insidia per questa trasferta potrebbe venire dalle assenze e da una formazione che sarà rattoppata. Probabile (ma sconsigliabile) il tridente con Pandev, che esordirebbe dal primo minuto, accanto a SuperMario Balotelli e Milito. Forse è meglio affidarsi al rombo, anche se mancano gli uomini da schierare a centrocampo.
Sarà una partita difficile, servirà una grande Inter per portare a casa i tre punti e iniziare nei migliori dei modi il nuovo anno solare. Forza ragazzi, portiamo a casa il bottino pieno all'ora di pranzo e poi ci sediamo comodamente nel pomeriggio sul divano per vedere che fanno le altre.
FORZA INTER
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE
POST CONSIGLIATI

4 commenti:

  1. Entius, quest'anno niente "Befana"?

    RispondiElimina
  2. Nel senso che gli altri anni proponevi una tua Befana ideale...

    RispondiElimina
  3. Ah... No, quest'anno niente Befana. Non avevo una "nuova" Befana da proporre e ripetermi sarebbe stato banale.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy