
Dopo l'allenamento individuale di stamane nella palestra del campus Harvard e il pranzo in hotel, pochi minuti fa Zlatan Ibrahimovic ha salutato José Mourinho e la squadra prima di mettersi in viaggio per raggiungere la Svezia. L'attaccante, in accordo con la Società, lascia il ritiro estivo 2009 dell'Inter negli Stati Uniti per far rientro in Europa a seguito della trattativa di calciomercato che lo riguarda. (INTER.IT)
In questi casi il rituale è sempre lo stesso. Un'abbraccio stretto, un doveroso "Grazie di tutto" e un beneaugurante "Buona Fortuna". L'avventura nerazzurra di Zlatan Ibrahimovic finisce qui.
In fondo ci mancherà. Difficilmente lo rimpiangeremo però sentiremo la sua mancanza. Quel spilungone dal naso pronunciato e dall'aria arrogante ci ha fatto divertire per tre anni allietando le nostre domeniche pomeriggio (per la verità anche qualche sabato sera e qualche domenica sera, mentre di mercoledì...). I suoi gol, le sue giocate di classe sopraffina, le sue invenzioni. Si, ci mancherà.
Ma non per questo lo rimpiangeremo o lo invocheremo. I campioni passano, la maglia nerazzurra rimane. Domani è un'altro giorno e ci sarà sicuramente un altro fuoriclasse da amare e venerare. Come scrissi qualche mese fa "Gli Ibrahimovic passano, l'Inter invece rimane sempre".
GRAZIE DI TUTTO IBRA...
POST CONSIGLIATI
Che ci mancherà non ci sono dubbi.
RispondiEliminaChe non lo rimpiangeremo... bè, aspettiamo a dirlo.