
Ma ritorniamo al derby. Sarà una bella sfida. Il fatto che mancherà Kakà non mi consola affatto. Certo un'insidia in meno ma ciò non toglie che il Milan è una squadra forte, che è pur sempre un derby e i derby non sempre li vincono i più forti (basta guardare gli ultimi due derby).
E' un derby anomalo che arriva troppo presto e che non sarà per niente decisivo. E' vero se l'Inter vince va a 11 punti ma lo scorso anno abbiamo potuto vedere come 11 punti sia un distacco consistente ma non dà certo sicurezza. Se finisce in parità rimangono 8 punti e non cambia nulla, se vince il Milan si avvicina pericolosamente ma 5 punti sono un buon margine e con tante partite ancora davanti c'è tutto il tempo per allungare di nuovo.
Credo che non sia una partita scudetto (la primavera è lontana) ma vorrei comunque vincerla ad ogni costo. Abbiamo perso gli ultimi due derby ed è molto fastidioso quando perdi con Milan e Juventus. Ecco perché domani sera vorrei vincere. Non importa come. Certo una vittoria netta (per esempio 4-0) sarebbe bellissima ma anche una vittoria sofferta o una vittoria con gol decisivo (magari autogol) nel recupero sarebbe altrettanto soddisfacente.
Altre 22 ore poi sarà derby. Sono già pronto.
Il derby si devono vincere sempre. Anche quando non servono a niente, anche quelli amichevoli.
RispondiEliminaSono ottimista per stasera anche se non sarà facile.
FORZA INTER !!!!!