
L'Italia non batte la Francia nel 90 minuti dal lontanissimo 2 giugno 1978, a Mar del Plata, mondiali di Argentina, 2-1 coi gol di Rossi e Zaccarelli in una delle partite più belle mai disputate dalla Nazionale. Da allora altri 9 confronti, con 4 sconfitte nei 90 minuti, 2 pareggi nei 90 minuti, 1 sconfitta ai rigori nel Mondiale '98, 1 sconfitta al golden gol all'Europeo del 2000, finalissima, e quella meravigliosa notte di Berlino, due anni fa, col successo azzurro ai rigori, e il trionfo mondiale.
E’ giunto il momento di rompere il digiuno e tronare a vincere. Bisogna battere i galletti e ribadire la supremazia italica. Bisogna vincere, non importa come. Va bene anche un rimpallo fortuito, un autogol, un rigore generoso. Bisogna vincere per dimostrare che siamo campioni del mondo e che non vogliamo andare via così presto dall’Europeo. Bisogna vincere e sperare. Sperare che non ci siano “biscotti” tra Olanda e Romania, sperare che gli olandesi giochino agguerriti, sperare che la Romania non vinca.
Fra poche ore potremmo essere sull’aereo che ci riporta a casa. Ragazzi, siamo Campioni del Mondo, ricordatelo. Su quell’aereo non vogliamo, non possiamo, non dobbiamo salire.
FORZA AZZURRI
TIFIAMO TUTTI INSIEME PER LA NOSTRA NAZIONALE...
MORATTI FA SCHIFO!
RispondiEliminaSi vergogni, il vostro presidente! La benzina è alle stelle, un'alta percentuale di italiani non sa come arrivare a fine mese e lui ingaggia l'allenatore più caro del mondo! Non solo: dovrà mantenere Mancini fino alla scadenza del contratto, dato che nessun giudice (che non venga corrotto come è invece successo con i magistrati di calciopoli) darà ragione alla società nerazzurra... In più, spenderà cifre folli sul mercato.
CHE SCHIFO! PUAH! VERGOGNA!
Ma il tuo è un'incubo !!!
RispondiEliminaSei ossessionato dall'Inter e da Moratti !!!
Più che ossessionato... MI STANNO SULLA MINKIA!!!
RispondiElimina